Jannik Sinner, quando gioca agli Atp Indian Wells 2024

Sport
©IPA/Fotogramma

Il campione altoatesino nel suo primo match del Masters 1000 californiano sfiderà l’australiano Thanasi Kokkinakis. Il 7 marzo in programma il doppio con Lorenzo Sonego: gli azzurri incontrano la coppia russa formata da Andrey Rublev e Karen Khachanov. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Dopo la semifinale persa l’anno scorso contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner torna sul cemento californiano degli Indian Wells 2024, con l’obiettivo di scalare il numero due della classifica Atp. Grazie al ranking il campione di Sesto Pusteria scenderà in campo soltanto a partire dal secondo turno: ecco quando e contro chi giocherà.

La prima partita di Sinner

Sinner scenderà in campo per il primo match del Masters 1000 contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 99 del ranking Atp che il 6 marzo ha battuto l’americano Marco Giron (numero 48 della classifica mondiale e favorito alla vigilia) in due set con il punteggio di 6-3, 7-5. Sarà il quarto confronto tra i due: finora il bilancio è 3-0 per l'azzurro. La data da segnare è venerdì 8 marzo, ma l'orario è ancora da definire: in caso di partita in sessione serale il debutto di Sinner sarà nella notte italiana tra l’8 e il 9 marzo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

epa11593835 Jannik Sinner of Italy holds the US Open Championship Trophy after his victory against Taylor Fritz of the United States during their men's final match of the US Open Tennis Championships at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 08 September 2024.  EPA/JOHN G. MABANGLO

approfondimento

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. FOTO

Il doppio con Sonego

In attesa del primo singolare, il 7 marzo alle 20 ora italiana Sinner scenderà in campo per il doppio con Lorenzo Sonego. I due azzurri debuttano contro la coppia russa formata da Andrey Rublev e Karen Khachanov. Il duo che passerà agli ottavi incontrerà poi i vincenti di Eubanks-Shelton contro Granollers-Zeballos.

vedi anche

Sinner e l'Italia vincitrice della Coppa Davis da Mattarella. FOTO

I turni successivi

L'attenzione dei tifosi è però già tutta sui turni successivi. Sinner si trova nella parte bassa del tabellone dove non c'è il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che quindi potrebbe eventualmente sfidare soltanto in finale. Il cammino del campione azzurro non è però così semplice: agli ottavi potrebbe incontrare il 21enne statunitense Ben Shelton che ha battuto Sinner lo scorso 10 ottobre a Shanghai. A seguire ai quarti l’altoatesino potrebbe vedersela con Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas o Frances Tiafoe. In semifinale ci potrebbe poi essere la sfida più attesa, quella tra i due "golden boy" del tennis mondiale, con Carlos Alcaraz.

leggi anche

Jannik Sinner ricevuto da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi

Sport: I più letti