Jannik Sinner, quando gioca agli Atp Indian Wells 2024

Sport
©IPA/Fotogramma

Il campione altoatesino nel suo primo match del Masters 1000 californiano sfiderà l’australiano Thanasi Kokkinakis. Il 7 marzo in programma il doppio con Lorenzo Sonego: gli azzurri incontrano la coppia russa formata da Andrey Rublev e Karen Khachanov. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Dopo la semifinale persa l’anno scorso contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner torna sul cemento californiano degli Indian Wells 2024, con l’obiettivo di scalare il numero due della classifica Atp. Grazie al ranking il campione di Sesto Pusteria scenderà in campo soltanto a partire dal secondo turno: ecco quando e contro chi giocherà.

La prima partita di Sinner

Sinner scenderà in campo per il primo match del Masters 1000 contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 99 del ranking Atp che il 6 marzo ha battuto l’americano Marco Giron (numero 48 della classifica mondiale e favorito alla vigilia) in due set con il punteggio di 6-3, 7-5. Sarà il quarto confronto tra i due: finora il bilancio è 3-0 per l'azzurro. La data da segnare è venerdì 8 marzo, ma l'orario è ancora da definire: in caso di partita in sessione serale il debutto di Sinner sarà nella notte italiana tra l’8 e il 9 marzo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 28: Jannik Sinner of Italy poses with the Norman Brookes Challenge Cup during the official presentation after their Men's Singles Final match against Daniil Medvedev during the 2024 Australian Open at Melbourne Park on January 28, 2024 in Melbourne, Australia. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

approfondimento

Jannik Sinner, chi è il giovane tennista italiano. FOTO

Il doppio con Sonego

In attesa del primo singolare, il 7 marzo alle 20 ora italiana Sinner scenderà in campo per il doppio con Lorenzo Sonego. I due azzurri debuttano contro la coppia russa formata da Andrey Rublev e Karen Khachanov. Il duo che passerà agli ottavi incontrerà poi i vincenti di Eubanks-Shelton contro Granollers-Zeballos.

I tennisti al Quirinale da Mattarella

vedi anche

Sinner e l'Italia vincitrice della Coppa Davis da Mattarella. FOTO

I turni successivi

L'attenzione dei tifosi è però già tutta sui turni successivi. Sinner si trova nella parte bassa del tabellone dove non c'è il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che quindi potrebbe eventualmente sfidare soltanto in finale. Il cammino del campione azzurro non è però così semplice: agli ottavi potrebbe incontrare il 21enne statunitense Ben Shelton che ha battuto Sinner lo scorso 10 ottobre a Shanghai. A seguire ai quarti l’altoatesino potrebbe vedersela con Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas o Frances Tiafoe. In semifinale ci potrebbe poi essere la sfida più attesa, quella tra i due "golden boy" del tennis mondiale, con Carlos Alcaraz.

La premier, Giorgia Meloni, accoglie Jannik Sinner a Palazzo Chigi, Roma, 30 gennaio 2024.   Instagram / Giorgia Meloni    +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++   +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

leggi anche

Jannik Sinner ricevuto da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi

Sport: I più letti