Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, gp Bahrain: è sempre Verstappen. Pole davanti alla Ferrari di Leclerc. HIGHLIGHTS

Sport

Il campione del mondo in carica ricomincia da dove aveva finito: a Sakhir l'olandese precede la Ferrari di Leclerc e la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Rossa di Sainz, davanti a Perez e Alonso. Domani la gara alle 16 è live su Sky

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prima pole position della nuova stagione di formula Uno ed è ancora Verstappen. L'olandese della Red Bull campione del mondo ha conquistato la pole position del Gp di Bahrain davanti alla Ferrari di Charles Leclerc
(GLI HIGHLIGHTS). Alle loro spalle la Mercedes di George Russel (Mercedes) e l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Terza fila per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1'29"537) e lo spagnolo dell'Aston Martin Fernando Alonso (1'29"542). Quarta fila per le due McLaren dell'inglese Lando Norris (1'29"614) e dell'australiano Oscar Piastri (1'29"683). A completare la top ten il sette volte iridato, l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'29"710) e il tedesco della Haas Nico Hulkenberg (1'30"502). 

Domani, sabato 2 marzo, la gara alle 16 è live su Sky e in streaming su NOW.

Leclerc: "Passo in avanti"

"Abbiamo fatto un passo avanti ma dobbiamo aspettare domani per capire quanto sia grande questo passo. Siamo convinti comunque che la Red Bull sia ancora avanti". Commenta così il ferrarista Charles Leclerc il secondo posto in griglia.

"Pole inaspettata"

"È stato molto divertente, c'era grip in pista ma con il vento è stato difficile", commenta il campione del mondo Verstappen. "Sono molto contento di essere in pole position, onestamente è stata un po' inaspettata, ma la macchina per fortuna in qualifica è andata leggermente meglio di come ci aspettavamo e quindi sono contento. Credo che in gara saremo tutti molto vicini, sembriamo messi bene ma vedremo domani. Ho fiducia che potremo fare una bella gara", conclude l'olandese della Red Bull.

approfondimento

Ferrari F1 2024, presentata la nuova SF-24 di Leclerc e Sainz. Foto