Il giocatore della Juventus era stato sospeso in via cautelare dopo essere stato trovato positivo ai metaboliti del testosterone lo scorso agosto. Pogba: "Triste e scioccato, non ho mai preso nulla, farò ricorso"
Stangata per il calciatore della Juve Paul Pogba: il Tribunale Nazionale Antidoping (TNA) ha accolto la richiesta della Procura antidoping e ha squalifcato il giocatore per 4 anni. Pogba era stato sospeso in via cautelare dopo essere stato trovato positivo ai metaboliti del testosterone lo scorso agosto. L'iter giudiziario non è ancora concluso. Pogba potrà ricorrere contro questa sentenza al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
Pogba: "Mai preso nulla, farò ricorso"
"Sono stato informato oggi della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che il verdetto sia sbagliato". Attraverso i social, Paul Pogba ha commentato la squalifica che gli è stata comminata. "Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato portato via - aggiunge il calciatore della Juventus su Instagram - e quando sarò libero dalle restrizioni legali l'intera storia diventerà chiara, ma non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violi le norme antidoping". Il calciatore ha aggiunto che "come atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato i miei compagni e sostenitori di nessuna delle squadre per cui ho giocato o contro cui ho giocato. In conseguenza della decisione annunciata oggi presenterò ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport".