In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1 2024, svelata la nuova Ferrari SF24

Sport

I primi rombi della SF-24 si sono sentiti il 6 febbraio, quando per la prima volta è stata accesa la power unit montata sulla macchina. In Bahrein, fra tre settimane, il verdetto della pista

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' stata svelata a mezzogiorno la nuova SF-24, la vettura con cui Ferrari affronterà la stagione di Formula 1 al via il 2 marzo in Bahrein con la prima gara.

Come si presenta la Sf-24

La Sf-24 è stata presentata con un breve video. Nelle immagini spicca la classica livrea rossa, attraversata da bande bianche e gialle, mentre diminuiscono le tonalità di nero.  

In diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport F1 (canale 207), e in live streaming su Skysport.it e sul canale You Tube di Sky Sport F1, commenti, analisi e approfondimenti sulla nuova Rossa.

Il conto alla rovescia

La Rossa ha lanciato il conto alla rovescia sul suo profilo X, con alcuni brevi video, uno dei quali mostra i numeri delle due monoposto (55 e 16), svelando in parte il punto di colore delle nuove vetture. I primi rombi della SF-24 si sono sentiti il 6 febbraio, quando per la prima volta è stata accesa la power unit montata sulla macchina. In Bahrein, fra tre settimane, il verdetto della pista.

Ultima stagione per Leclerc-Sainz

Sarà la quarta e ultima stagione per la coppia Charles Leclerc-Carlos Sainz. A fine anno lo spagnolo lascerà Maranello, sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. In attesa del britannico, Leclerc e Sainz cercheranno di migliorare il bottino di cinque vittorie conquistate nell'ultimo biennio (tre per il monegasco, due per lo spagnolo protagonista l'anno scorso a Singapore dell'unica vittoria non targata Red Bull in tutto il campionato). Ma questa stagione sarà anche un banco di prova per il team principal Frédéric Vasseur, subentrato il 9 gennaio dell'anno scorso a Mattia Binotto. 

approfondimento

Formula 1, Lewis Hamilton è un nuovo pilota della Ferrari