Formula 1 2024, svelata la nuova Ferrari SF24

Sport

I primi rombi della SF-24 si sono sentiti il 6 febbraio, quando per la prima volta è stata accesa la power unit montata sulla macchina. In Bahrein, fra tre settimane, il verdetto della pista

ascolta articolo

E' stata svelata a mezzogiorno la nuova SF-24, la vettura con cui Ferrari affronterà la stagione di Formula 1 al via il 2 marzo in Bahrein con la prima gara.

Come si presenta la Sf-24

La Sf-24 è stata presentata con un breve video. Nelle immagini spicca la classica livrea rossa, attraversata da bande bianche e gialle, mentre diminuiscono le tonalità di nero.  

In diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport F1 (canale 207), e in live streaming su Skysport.it e sul canale You Tube di Sky Sport F1, commenti, analisi e approfondimenti sulla nuova Rossa.

sf24

Il conto alla rovescia

La Rossa ha lanciato il conto alla rovescia sul suo profilo X, con alcuni brevi video, uno dei quali mostra i numeri delle due monoposto (55 e 16), svelando in parte il punto di colore delle nuove vetture. I primi rombi della SF-24 si sono sentiti il 6 febbraio, quando per la prima volta è stata accesa la power unit montata sulla macchina. In Bahrein, fra tre settimane, il verdetto della pista.

Ultima stagione per Leclerc-Sainz

Sarà la quarta e ultima stagione per la coppia Charles Leclerc-Carlos Sainz. A fine anno lo spagnolo lascerà Maranello, sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. In attesa del britannico, Leclerc e Sainz cercheranno di migliorare il bottino di cinque vittorie conquistate nell'ultimo biennio (tre per il monegasco, due per lo spagnolo protagonista l'anno scorso a Singapore dell'unica vittoria non targata Red Bull in tutto il campionato). Ma questa stagione sarà anche un banco di prova per il team principal Frédéric Vasseur, subentrato il 9 gennaio dell'anno scorso a Mattia Binotto. 

epa11118614 British Formula One driver Lewis Hamilton of Mercedes-AMG Petronas smiles during a press conference for the Canada Formula One Grand Prix at the Gilles Villeneuve circuit in Montreal, Canada, 17 June 2022 (reissued 01 February 2024). British driver Lewis Hamilton will leave Mercedes-AMG Petronas after the upcoming 2024 season and sign with Scuderia Ferrari from 2025 on. The 39-year-old seven-times world champion's move was announced by Scuderia Ferrari in a statement on 01 February 2024.  EPA/ANDRE PICHETTE

approfondimento

Formula 1, Lewis Hamilton è un nuovo pilota della Ferrari

Sport: I più letti