Kobe Bryant, svelata la statua tributo dedicata al campione dei Los Angeles Lakers

Sport

Il tributo al Black Mamba inaugurato all'esterno dell'arena dei Lakers in una data simbolica: l'8 (primo numero di Bryant) febbraio (il 2 era il numero della figlia Gianna), 2024 (24, l'altro numero indossato dalla leggenda Nba). Kobe e la figlia sono deceduti in un incidente in elicottero nel gennaio 2020

ascolta articolo

Una pioggia di coriandoli gialloviola, come i colori dei Los Angeles Lakers, per inaugurare la statua tributo di Kobe Bryant, la leggenda del basket Nba, morto in un incidente in elicottero insieme alla figlia Gianna il 26 gennaio del 2020.

La cerimonia  è avvenuta all'esterno dell'arena dei Lakers, la Crypto.com Arena, dove erano presenti i più grandi nomi della storia della squadra di Los Angeles: da Jerry West a MagicJohnson, Kareem Abdul-Jabbar e l'ex allenatore Phil Jackson. C'erano anche Pau Gasol, così come Norm Nixon, Michael Cooper e Robert Horry.

La statua tributo

La statua raffigura Bryant che indossa la divisa bianca dei Lakers con il numero 8. Il suo indice destro è puntato in aria, raffigurante il momento successivo alla sua prestazione da 81 punti, il 22 gennaio 2006, contro i Toronto Raptors. La base della statua è un triangolo in onore del triangolo offensivo di Bryant, perfezionato sotto l'allenatore Phil Jackson e il vice allenatore Tex Winter. La data della cerimonia, 8/2/24, è simbolica. Il numero 2 era il numero di maglia di sua figlia e aspirante giocatrice di basket Gianna Bryant, l'8 e il 24 i due numeri di Kobe nella sua carriera nella Hall of Fame.

Altre due statue

Ci saranno anche altre due statue in ricordo di Bryant. Una raffigurerà Bryant con indosso la sua maglia numero 24, la terza sarà di Kobe e di sua figlia Gianna. Anche il pubblico potrà ora visitare la statua e rendere omaggio a una delle più grandi leggende del basket e dello sport mondiale.

UNCASVILLE, CONNECTICUT - MAY 15: Vanessa Bryant is greeted by presenter Michael Jordan after speaking on behalf of Class of 2020 inductee, Kobe Bryant during the 2021 Basketball Hall of Fame Enshrinement Ceremony at Mohegan Sun Arena on May 15, 2021 in Uncasville, Connecticut. Kobe Bryant tragically died in a California helicopter crash on Jan 26, 2020. (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

approfondimento

Kobe Bryant entra nella Hall of Fame, la moglie Vanessa: "Grazie"

Sport: I più letti