Nuoto, mondiali di fondo: Italia d’argento nella staffetta 4x1500

Sport
©Ansa

A Doha gli azzurri Giulia Gabbrielleschi, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza hanno ottenuto il secondo al photofinish dietro all'Australia, che si è aggiudicata l'oro. La medaglia di bronzo è andata all'Ungheria, staccata di oltre 38 secondi

ascolta articolo

Ancora una medaglia per l’Italia del nuoto ai Mondiali di fondo di Doha. È arrivato, infatti, l’argento nella staffetta 4X1500 per gli azzurri Giulia Gabbrielleschi, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza che hanno ottenuto il secondo al photofinish dietro all'Australia, che si è aggiudicata l'oro. La medaglia di bronzo è andata all'Ungheria, staccata di oltre 38 secondi. È stata una grande staffetta. Prendere una medaglia non è mai facile e non ci stiamo ripetendo anno dopo anno. Vorremo sempre che fosse d'oro ma lo sport non è così". Questo il commento di Paltrinieri dopo la medaglia "Ce l'ho messa tutta, i miei compagni sono stati bravissimi”, ha commentato Acerenza.

Oro di Minisini nel solo libero

Ieri, invece, era arrivata la prima medaglia d'oro azzurra. L'ha vinta Giorgio Minisini nella finale del solo libero di nuoto artistico. E' stata la seconda conquistata dall’atleta romano in Qatar, dopo l'argento nel singolo tecnico. L'argento era andato allo spagnolo Dennis Gonzalez Boneu, il bronzo al colombiano Gustavo Adolfo Sanchez.

approfondimento

Qatar, mondiale di tuffi: Marsaglia e Tocci Argento nel sincronizzato

Sport: I più letti