Australian Open, Bolelli-Vavassori perdono la finale di doppio: il titolo a Bopanna- Ebden
SportI due azzurri, alla prima finale Slam in coppia, sono stati sconfitti nell’ultima gara del doppio maschile con il punteggio di 7-6, 7-5. Hanno perso contro l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden in un'ora e 39 minuti di gioco. Bopanna a 43 anni vince il primo Slam in carriera e diventa numero 1 al mondo nel doppio. Nel singolare femminile, la bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto il torneo battendo la cinese Zheng Qinwen. Domenica la finale Sinner-Medvedev
La corsa di Andrea Vavassori e Simone Bolelli agli Australian Open si ferma a un passo dal titolo: i due tennisti italiani hanno perso la finale di doppio contro la coppia Bopanna-Ebden con il punteggio di 7-6, 7-5. Ora le speranze azzurre si concentrano su Jannik Sinner: ieri ha conquistato contro Novak Djokovic la sua prima finale di Slam, diventando il primo italiano a raggiungere quella degli Australian Open, e domenica mattina (alle 9.30) sfiderà il russo Medvedev per il titolo. Nel singolare femminile, la bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto il torneo battendo la cinese Zheng Qinwen. La finale di doppio femminile, con Kichenok-Ostapenko contro Hsieh-Mertens, si gioca domenica alle 5, prima della finale del singolare maschile.
Bolelli-Vavassori perdono la finale
Andrea Vavassori e Simone Bolelli, quindi, hanno perso la finale degli Australian Open - in un'ora e 39 minuti di gioco - contro la coppia formata dall'indiano Rohan Bopanna e dall'australiano Matthew Ebden: punteggio 7-6(7/0), 7-5. I due azzurri erano alla prima finale Slam in coppia. Bolelli aveva vinto il titolo in Australia nel 2015, in coppia con Fabio Fognini: erano stati i primi italiani a riportare un titolo di doppio in un torneo dello slam. Rohan Bopanna a 43 anni ha vinto il primo Slam della sua carriera ed è diventato numero 1 al mondo nel doppio.
vedi anche
Australian Open, Sinner batte Djokovic: in finale affronterà Medvedev
Aryna Sabalenka vince per il secondo anno consecutivo
Oggi si è giocata anche la finale del singolare femminile: la bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto per il secondo anno consecutivo l'Australian Open, primo Slam stagionale. Nella finale giocata a Melbourne, la numero 2 del ranking Wta ha sconfitto la cinese Zheng Qinwen in due set, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco. Sabalenka è arrivata alla finale senza perdere un set. È la prima a conquistare due titoli di fila a Melbourne dai tempi della connazionale Victoria Azarenka (2012-2013). Zheng si può consolare con la classifica: da lunedì sarà la numero 7.