Europei U21, Italia-Spagna 1-1: gli Azzurrini ai quarti come secondi nel girone

Sport
©Ansa

Nell’ultima partita del girone A degli Europei Under 21 le due squadre, entrambe già qualificate per il prossimo turno, si sono sfidate per il primo posto: a spuntarla è stata la Spagna, che grazie alla migliore differenza reti passa come prima

ascolta articolo

Finisce 1-1 l’incontro tra Italia e Spagna, valido per l’ultima giornata del girone A degli Europei under 21. A fissare il risultato finale sono state le reti, entrambe nella ripresa, di Jesus Rodriguez e Pisilli. Con questo risultato gli Azzurri passano il turno con la seconda posizione nel gruppo. Prima dell’incontro entrambe le squadre avevano infatti già prenotato un posto nei quarti di finale, con la gara di stasera che aveva il compito di decidere il primo posto del Gruppo A. Alla Spagna bastava evitare la sconfitta in virtù di una migliore differenza reti, mentre all'Italia serviva necessariamente una vittoria.

La cronaca di Italia-Spagna

Sono blandi i ritmi nella fase iniziale del primo tempo, con le squadre che non si espongono. Col passare dei minuti però la Spagna diventa più pressante, ma l’Italia si difende con ordine e ha anche un’occasione con Kayode che però viene murato da Cunat. Nella ripresa, al minuto 53 la Spagna trova il vantaggio con Jesus Rodriguez ma dopo soli sei minuti l’Italia pareggia con Pisilli. Gli Azzurrini provano fino alla fine a trovare il gol che regalerebbe la prima posizione nel girone, ma il risultato non cambia più e la partita termina 1-1.

Il tabellino Italia-Spagna


53' Jesus Rodriguez, 59' Pisilli
 

SPAGNA (4-2-3-1): Cugnat; Pubill (73' Torre), Rafa Marin, Herzog, Garcia; Jaureguizar, Marin (65' Diego Lopez); Moro (90’ Tarrega), Moleiro (73' Juanlu), Jesus Rodriguez (65' Javi Guerra); Roberto Fernandez. Ct. Denia.
 

ITALIA (4-3-2-1): Zacchi; Kayode, Coppola, Ghilardi, Turicchia (84' Ruggeri); Doumbia, Guarino (84' Pirola), Bianco; Fazzini (73' Casadei), Pisilli (90' Prati); Ambrosino (73' Gnonto). Ct. Nunziata.

 

Ammoniti: Ghilardi, Fazzini, Pubill, Roberto

Leggi anche

Europei Under 21, Slovacchia-Italia 0-1: Azzurrini ai quarti di finale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKYTG24

Sport: I più letti