Serie A, Cagliari-Torino 1-2. Lo stadio ricorda Gigi Riva. VIDEO

Sport
©Ansa

La 22esima giornata del campionato si è aperta con il match all'Unipol Domus, tutto esaurito per una partita che è stata anche l'occasione per i sardi di salutare il leggendario "Rombo di tuono"

ascolta articolo

Finisce 1-2 il match tutto esaurito all'Unipol Domus Arena tra Cagliari e Torino, il primo della 22esima giornata di Serie A. La partita è stata anche l’occasione per ricordare Gigi Riva, il leggendario “Rombo di tuono” – che con la maglia del team sardo segnò 208 gol – scomparso all’età di 79 anni soltanto pochi giorni fa. "Per sempre Gigi Riva" è la scritta apparsa sui distinti dello stadio, mentre i ragazzi di Ranieri hanno giocato con una maglia ispirata a quello dello scudetto del 1970, bianca e senza loghi dello sponsor, per lasciare spazio al numero 11 sul petto. Domani, 27 gennaio, alle 15 scendono in campo Atalanta e Udinese, alle 18 Juventus-Empoli e alle 20.45 Milan e Bologna. Domenica alle 12.30 si gioca Genoa-Lecce, alle 15 Verona-Frosinone e Monza-Sassuolo, alle 18 Lazio-Napoli e alle 20.45 Fiorentina-Inter e Salernitana-Roma (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).  

La cronaca di Cagliari-Torino (GLI HIGHLIGHTS)

Inizio non troppo fortunato per il Cagliari: Sulemana si fa male scontrandosi con Linetty e il gioco si ferma subito. Poi riprende e all’11’ – il numero di Riva era l’11 – i tifosi del Cagliari srotolano uno striscione: “Oggi invece so che era un destino, so che stavo andando a casa mia". Il primo gol arriva al 23’: i granata passano in vantaggio grazie a Zapata. Dopo qualche occasione sfumata per il Cagliari, in un primo tempo senza tregua, a segnare è di nuovo il Torino: nel recupero (45’+3) è rete di Ricci. Nel secondo tempo i padroni di casa spingono e si avvicinano al gol prima con Petagna e Dossena, poi ci riescono al 77’ con Viola, che esultando mima l’11 di Riva e gli dedica il gol. Nel recupero sembra arrivare il terzo gol dei piemontesi con Pellegri, ma il Var lo annulla. 

Il tabellino di Cagliari-Torino 1-2

Gol: nel pt 23' Zapata; 45'+3 Ricci; nel st 32' Viola

 

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet, Wieteska, Dossena, Hatzidiakos (1' st Viola), Zappa, Sulemana (11' pt Prati) Makoumbou, Azzi (26' st Augello), Jankto (1' st Pavoletti), Nandez (26' st Lapadula), Petagna. All.: Ranieri

 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic, Tameze, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova (42' st Vojvoda) Ricci (18' st Gineitis), Linetty, Lazaro, Vlasic, Sanabria (33' st Sazonov), Zapata (42' st Pellegri). All.: Juric

 

Ammoniti: Wieteska, Buongiorno per gioco falloso, Ricci, Viola, Milinkovic Savic, Rodriguez per comportamento non regolamentare.

collage di Gigi Riva e i suoi figli

vedi anche

Gigi Riva, chi sono la compagna Giovanna Tofanari e i figli

Sport: I più letti