Punteggio netto per il tennista azzurro, che ha regolato l'argentino in meno di due di gioco. Al prossimo turno se la vedrà con il russo: i precedenti sorridono a Jannik, ma i match tra i due sono sempre stati combattuti
Un rullo compressore. Jannik Sinner prosegue la sua marcia agli Australian Open di tennis vincendo anche contro Sebastian Baez, numero 26 al mondo, e conquistando così gli ottavi per il terzo anno di fila. Punteggio netto per l'altoatesino (6-0, 6-1 e 6-3), che ha regolato il collega argentino in meno di due ore di gioco. Come spiega Sky Sport, il match non ha visto sbavature da parte di Sinner: sei ace, nessun doppio fallo e solo quattro palle break concesse, tutte salvate (LA CRONACA DEL MATCH).
Agli ottavi sfiderà il russo Khachanov
Jannik ora affronterà il russo Karen Khachanov, già semifinalista a Melbourne, che ha superato (con fatica) il ceco Tomas Machac. I precedenti tra i due vedono condurre l'azzurro per 2-1, tutti sul cemento outdoor e tutti molto combattuti. L'altoatesino, con la vittoria contro Baez, segna il suo undicesimo approdo a un ottavo Slam nella sua carriera, superando l'altro azzurro Matteo Berrettini in questa speciale classifica.