Serie A, Verona-Lecce 2-2. Bologna-Torino finisce 2-0. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Finisce con un pareggio l’importante scontro salvezza del Bentegodi, penultimo match della 13esima giornata. Chiude il programma la sfida tra rossoblù e granata: la squadra di Thiago Motta mette a segno due reti e sale al quinto posto in classifica

ascolta articolo

Verona-Lecce e Bologna-Torino hanno chiuso la 13esima giornata del campionato di Serie A (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Il primo match - l’importante scontro salvezza del Bentegodi - è finito con un pareggio per 2-2. Al Dall'Ara trionfo del Bologna che ha chiuso 2-0 contro il Torino, agganciando così la Roma a quota 21 punti e raggiungendo il quinto posto in classifica.

Verona-Lecce 2-2, la cronaca della partita (HIGHLIGHTS)

Nei primi minuti subito occasione per Ngonge con un sinistro da fuori area. Poco dopo ci prova Banda che sfiora il vantaggio. Ma da lì a poco ci pensa Oudin a mettere la palla in rete. Ngonge però dà nuova speranza al Verona al 41' con un bel gol. Nella ripresa il Lecce passa in vantaggio, al 69', con il gol di Gonzalez. Ma poi di nuovi parità: colpo di testa di Djuric che sfrutta l'assist di Terracciano e batte Falcone.

Il tabellino di Verona-Lecce

30′ Oudin, 40′ Ngonge, 70′ Gonzalez, 79′ Djuric

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Terracciano, Hien, Amione; Folorunsho, Duda, Suslov (dal 30' st Bonazzoli), Thatchoua; Mboula (dal 16' st Lazovic), Ngonge; Djurić. All. Baroni.

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendray, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Blin, Oudin; Banda, Krstovic (dal 20' st Piccoli), Sansone (dal 20' st Strefezza). All. D’Aversa.

 

Ammoniti: Duda, Dorgu, Banda per gioco falloso.

Partite Serie A

approfondimento

Serie A: Juve-Inter 1-1. Vincono Roma, Frosinone e Sassuolo. VIDEO

Bologna-Torino 2-0, la cronaca della partita (GLI HIGHLIGHTS)

La gara parte piuttosto bloccata al Dall'Ara, con le due squadre che si neutralizzano a vicenda e creano pochissime occasioni da gol. Un gol annullato a Vlasic per posizione di fuorigioco di Zapata. La partita si sblocca al 56': errore in uscita di Gemello che spiana la strada a Fabbian per metterla in porta. Nuova occasione per il Bologna al 63', con un tiro di testa di Posch che finisce poco fuori la rete. Il Torino cerca il pareggio ma resta sempre un po' indietro rispetto al Bologna, che nei recuperi trova il bis con Zirkzee: dopo un attento esame del VAR, quello che sembrava un fuorigioco è in realtà valido. La partita finisce 2-0.

Il tabellino di Bologna-Torino

56' Fabbian, 90'+1 Zirkzee

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori (36' st Lykogiannis), Kristiansen (11' st Lucumi), Aebischer (11' st Freuler), Fabbian (36' st Moro), Ndoye, Ferguson, Saelemaekers (26' st Urbanski), Zirkzee. All: Thiago Motta.

 

TORINO (3-4-1-2): Gemello, Tameze (26' st Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Linetty (26' st Gineitis), Ilic, Lazaro (31' st Karamoh), Vlasic, Sanabria, Zapata (26' st Pellegri). All: Juric.

 

Ammoniti: Kristiansen, Fabbian, Linetty, Lazaro, Pellegri, Ndoye per gioco scorretto; Bellanova per comportamento non regolamentare.

 

serie_a_ansa34

vedi anche

Serie A, ok Salernitana e Napoli. Milan-Fiorentina 1-0. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti