Tennis, B.J. King Cup: l'Italia batte la Slovenia e vola in finale

Sport
©Ansa

A Siviglia l'Italia sconfigge la Slovenia e si qualifica per la finale della Billie Jean King Cup, la cosiddetta Davis di tennis femminile. In finale le azzurre affronteranno la vincente tra Canada e Repubblica Ceca

ascolta articolo

Le ragazze del tennis a Siviglia battono la Slovenia e si qualificano per la finale della Billie Jean King Cup, la cosiddetta Davis di tennis femminile. Nell'ultimo atto del torneo le azzurre sfideranno la vincente tra Canada e Repubblica Ceca. Nella semifinale dopo la vittoria nel primo singolare di Martina Trevisan, il punto decisivo è stato realizzato da Jasmine Paolini che ha superato per 6-2, 4-6, 6-3 Tamara Zidansek.

In finale dieci anni dopo

Dopo il primo singolare vinto da Martina Trevisan per 7-6 6-3 contro Kaja Juvan, Jasmine Paolini si è imposta su Tamara Zidansek per 6-2, 4-6, 6-3, portando esattamente dieci anni dopo l'ultima volta le azzurre in finale, allora l'Italia si aggiudicò il trofeo nella finale di Cagliari contro la Russia. Domani si cercherà di bissare l'impresa, nella sfida in onda alle 15 tra la vincentre tra Canada e Repubblica Ceca.

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 28: Jannik Sinner of Italy poses with the Norman Brookes Challenge Cup during the official presentation after their Men's Singles Final match against Daniil Medvedev during the 2024 Australian Open at Melbourne Park on January 28, 2024 in Melbourne, Australia. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

approfondimento

Jannik Sinner, chi è il giovane tennista italiano. FOTO

Sport: I più letti