In occasione della giornata internazionale del cancro al seno, la squadra spagnola ha scelto di dedicare una maglia speciale contro la malattia tramite l'iniziativa Contra el càncer
Il Levante, squadra spagnola di calcio che milita in seconda divisione, in occasione della giornata internazionale del cancro al seno (19 ottobre), ha scelto di fare qualcosa di concreto, scendendo in campo con una maglia speciale dedicata all’iniziativa “Contra El Cáncer”. Al posto del main sponsor Macron, che ha patrocinato il progetto, è stata infatti stampata sul petto della maglia Home 2023/24 la rappresentazione di una mastectomia, con il disegno di un seno su un lato e una cicatrice sull'altro.
L'iniziativa
Il Levante ha giocato una doppia partita, contro il Racing de Ferrol (vincendo 1-0) e contro il cancro al seno. Un impegno che tutti i giocatori e lo staff azulgrana hanno assunto con grande partecipazione, dimostrando ancora una volta come lo sport, in questo caso il calcio, sia un importante veicolo di informazione, comunicazione e coinvolgimento. Le maglie indossate dai giocatori saranno messe all’asta sulla piattaforma web “Match Worn Shirt” e il ricavato andrà interamente all'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) di Valencia.