Tennis, Jannik Sinner eliminato da Ben Shelton agli ottavi dell'Atp di Shanghai

Sport
©Ansa

L’altoatesino è stato sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-7 in due ore e 32 minuti di gioco

 

ascolta articolo

Jannik Sinner esce di scena agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 8.800.000 dollari). Si interrompe così una serie di sette vittorie consecutive culminate con il trionfo di Pechino. Il 22enne altoatesino, numero 4 del mondo e sesta testa di serie, cede allo statunitense Ben Shelton, numero 20 del ranking Atp e 19 del seeding, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6 (7-5) dopo due ore e 32 minuti.

Il match

Dopo aver dominato il primo set il tennista azzurro è calato di intensità soprattutto in risposta, soffrendo il servizio potente dell'avversario, che alla fine ha chiuso il match con oltre 10 ace. Anche al tie break, nell'ultimo e decisivo set, la battuta dell'americano è stato un fattore determinante che ha permesso a Shelton di volare subito sul 4-0, con Sinner che è riuscito a rimontare ma ha dovuto arrendersi perdendo il parziale 7-5. Adesso Ben Shelton affronterà ai quarti di finale il 23enne connazionale Sebastian Korda, numero 26 del mondo.

epa10897280 Jannik Sinner of Italy reacts during his semi-final match against Carlos Alcaraz of Spain in the China Open tennis tournament in Beijing, China, 03 October 2023.  EPA/MARK R. CRISTINO

approfondimento

Sinner batte Alcaraz, va in finale a Pechino e ora è numero 4 al mondo

Sport: I più letti