Dopo i primi rumor mancava solo l'ufficialità ma è arrivata anche quella. Il club toscano ha preso la propria decisione, sollevando il tecnico dal suo incarico. Fatale la sconfitta dell'Olimpico contro Dybala e compagni. Il successore sarà Aurelio Andreazzoli
Paolo Zanetti non è più l'allenatore dell'Empoli. La decisione della dirigenza del club toscano è stata presa anche e soprattutto dopo il durissimo ko che Caputo e compagni hanno subìto nell’ultima giornata di campionato, perdendo per 7-0 contro la Roma. Ad oggi, tra l’altro, sono ancora 0 i punti in classifica e 0 i gol segnati dall’Empoli dopo 4 giornate. Ufficiale anche il nome del sostituto di Zanetti: si tratta di Aurelio Andreazzoli che ha già guidato i toscani dal 2017 al 2019 e nella stagione 2021-22.
Il comunicato dell'Empoli
A dare l'ufficialità è il club toscano : "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione".