MotoGp, Gp San Marino: pole a Jorge Martin. Poi Bezzecchi e Bagnaia. VIDEO

Sport
©Ansa

Jorge Martin, su Ducati Pramac, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp, e ha trionfato agilmente nella Sprint Race delle 15. Dietro di lui l'altra Pramac di Marco Bezzecchi e il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia. Domani alle 14 la gara

ascolta articolo

Jorge Martin, su Ducati Pramac, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp. Dietro di lui l'altra Ducati non ufficiale di Marco Bezzecchi, dolorante dopo la caduta in Spagna. Terza posizione per il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia, reduce dallo spaventoso incidente a Barcellona e ancora ammaccato. Da queste posizioni si ripartirà nella gara di domani, mentre nella Sprint race di oggi tutto facile per Martin, che ha staccato nettamente tutti gli altri. Infatti, ad oltre un secondo di ritardo, si è piazzato Bezzecchi, che non è riuscito a colmare il distacco dalla Ducati Pramac. Terzo Bagnaia, che ha dovuto difendere la posizione dal ritorno di Dani Pedrosa: il collaudatore KTM, a 37 anni, è riuscito a disputare 13 giri tutti d'attacco dando più di qualche grattacapo al campione del Mondo MotoGp. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si correrà domani alle 14 sul circuito di Misano Adriatico (Rn) intitolato a Marco Simoncelli, sarà il 12esimo appuntamento della stagione.

La griglia di partenza

Jorge Martin, quindi, partirà ancora una volta dalla prima fila nella gara di domani. Dietro di lui scatteranno Bezzecchi e Bagnaia, entrambi doloranti dopo le cadute a Barcellona. Quarta l'Aprilia di Maverick Vinales, poi Pedrosa e Aleix Espargaró. Settimo Binder, ottavo Luca Marini, nono Marc Marquez e decimo Oliveira. Quartararo, primo degli esclusi in Q1, parte tredicesimo.

Incidenti a catena al via del Gran Premio di Catalogna classe MotopGp, con il campione del mondo Francesco Bagnaia autore di una caduta tanto spaventosa quanto spettacolare. Il pilota della Ducati dopo le prime curve ha perso il controllo della sua moto volando in aria e ricadendo a terra tra le moto che arrivavano alle sue spalle. Dopo la partenza Bastianini è andato all'esterno, è scivolato trascinando tra gli altri a terra Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi.
FERMO IMMAGINE SKY
+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

vedi anche

MotoGp, in Catalogna incidente per Bagnaia: “No fratture”. VIDEO

Sport: I più letti