In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotopGp Catalogna, a Barcellona vince Espargaro davanti a Vinales e Martin. HIGHLIGHTS

Sport

Prima storica doppietta Aprilia nel Gran Premio spagnolo. Quarto posto per il francese Johann Zarco che si lascia alle spalle il portoghese dell'Aprilia Miguel Oliveira e lo spagnolo Alex Marquez (Ducati)

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Aleix Espargaro vince il Gp di Catalogna nella classe MotoGp. Lo spagnolo dell'Aprilia precede il connazionale e compagno di squadra Maverick Vinales. Per la prima volta nella storia l'Aprilia fa doppietta in una gara della MotoGp. A completare il podio tutto spagnolo ci pensa Jorge Martin con la Ducati Pramac. Quarto posto per il compagno di squadra di Martin il francese Johann Zarco che si lascia alle spalle il portoghese dell'Aprilia Miguel Oliveira e lo spagnolo Alex Marquez (Ducati). 

Caos e cadute nel primo giro: si fa male Bagnaia

Caos al primo giro della gara con Enea Bastianini (Ducati) che scivola alla prima curva e innesca una maxi caduta. A metà del primo giro cade anche il compagno di squadra Francesco 'Pecco' Bagnaia, colpito poi alle gambe quando era già a terra dalla Ktm di Brad Binder, che non è riuscito a evitare l'impatto. Il piemontese è cosciente e le condizioni sembrano meno gravi del previsto, ma è stato portato a Barcellona per accertamenti. Bagnaia mantiene la vetta del mondiale con 50 punti di vantaggio su Martin. 

leggi anche

MotoGp, in Catalogna incidente per Bagnaia: “No fratture”. VIDEO