Gli Azzurri di Fefè De Giorgi esordiranno questa sera contro il Belgio a Bologna nella prima sfida della poule A, che si giocherà interamente in Italia, così come tutti gli altri match che i campioni uscenti potrebbero giocare fino alla finale di Roma
L'Europeo di pallavolo maschile 2023 si giocherà tra Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord. Gli Azzurri di Fefè De Giorgi, campioni uscenti nel 2021 e lo scorso anno vincenti anche ai Mondiali, partiranno da Bologna sfidando il Belgio.
Il percorso degli Azzurri
L'Italia affronterà nella poule A, oltre al Belgio, Estonia, Serbia, Svizzera e Germania, con i match che si giocheranno tra Bologna, Perugia e Ancona, con tutte le gare dei campioni del mondo in diretta su Sky Sport. Giannelli e compagni esordiranno quindi questa sera contro il Belgio alle 21.15. Giovedì 31, stesso orario, la sfida è contro l'Estonia, venerdì, sempre alle 21.15 si gioca contro la Serbia. A chiudere le gare del girone ci sarà la partita contro la Svizzera di lunedì 4 settembre alle 21.15, ultimo match in programma, sempre alle 21.15, sarà Germania Italia il 6 settembre. In caso di passaggio del turno i ragazzi di De Giorgi affronteranno gli ottavi di finale a Bari il 9 o il 10 settembre, il 12, sempre nel capoluogo pugliese si terranno i quarti, mentre le final four si giocheranno a Roma: il 14 le semifinali e il 16 settembre la finalissima.