Manchester, vigile multa Guardiola e poi chiede foto insieme. Il tecnico scherza: "Pagala"

Sport

Un parcheggio in divieto di sosta si è trasformato in un divertente siparietto tra l'allenatore del City e il tutore dell'ordine che gli aveva appena consegnato una contravvenzione. Proprio oggi il manager è stato sottoposto a un'operazione alla schiena: tornerà in panchina a metà settembre

ascolta articolo

Un parcheggio in divieto di sosta ha dato luogo a una divertente situazione tra Pep Guardiola e un vigile urbano di Manchester. Il noto allenatore catalano è rimasto sorpreso quando ha trovato una multa sul parabrezza del suo Suv, che aveva posteggiato in una stradina in parte vietata e in parte consentita. Ancora più sorprendente è stato quando il vigile, riconoscendo Guardiola, gli ha chiesto di scattare un selfie insieme. In tono scherzoso, il tecnico del City ha risposto: "Vuoi fare una foto? Va bene, ma dovrai pagarla!".

Il video di un passante virale su TikTok

Il video girato da un passante è finito su TikTok e ha scatenato la reazione dei tifosi: "Non è molto bravo a parcheggiare il pullman", ha scritto un utente alludendo alla metafora per il gioco difensivista. Poche ore prima Guardiola era stato protagonista di un altro scambio di battute con un tifoso durante la partita in casa contro il Newcastle: all'81mo, con i Citizens in vantaggio con un risicato 1-0, si era rivolto a uno spettatore che gli chiedeva a gran voce di fare una sostituzione e gli aveva mostrato la panchina. Come a dire: "Vuoi allenare tu?". Poi entrambi avevano riso, sdrammatizzando la situazione. 

Mazzone e i calciatori

approfondimento

Carlo Mazzone, da Totti a Guardiola, i campioni allenati dal tecnico

Oggi Guardiola operato alla schiena, tornerà in panchina a metà settembre 

Mentre il video del simpatico siparietto tra il vigile e l'allenatore ha cominciato a girare sul web, proprio oggi Guardiola è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico a Barcellona per un problema alla schiena. Lo ha reso noto il Manchester City, con una nota sul sito ufficiale, spiegando che il manager dovrebbe tornare in panchina in Premier League dopo la sosta per le nazionali, tra poco meno di un mese. Quanto all'operazione, il City spiega che "Guardiola soffre ultimamente di forti dolori alla schiena ed è quindi volato a Barcellona per un piccolo intervento chirurgico d'urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca. L'intervento - si sottolinea - è stato un successo e Pep seguirà la riabilitazione a Barcellona. In sua assenza, il vice allenatore Juanma Lillo supervisionerà l'allenamento della prima squadra e sarà a bordo campo per le partite fino al ritorno di Pep. Il suo ritorno è previsto dopo la prossima sosta per le nazionali. Tutti al City augurano a Pep una pronta guarigione e non vedono l'ora di rivederlo presto a Manchester", conclude la nota. Prima dello stop per le nazionali, il City ha in programma due partite di campionato, domenica prossima contro lo Sheffield e il 2 settembre col Fulham. Se il programma di recupero sarà rispettato, Guardiola dovrebbe essere presente in panchina contro il West Ham il 16 settembre.

Manchester City's German midfielder #8 Ilkay Gundogan (C) lifts the European Cup trophy as they celebrate on the podium after winning the UEFA Champions League final football match between Inter Milan and Manchester City at the Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, on June 10, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Champions, 3° successo per Guardiola, Ancelotti primo a 4. Classifica

Sport: I più letti