LeBron James, figlio Bronny colpito da arresto cardiaco durante allenamenti

Sport
©Ansa

Matricola della squadra della Usc, è considerato una nuova recluta da quattro stelle dopo aver brillato la primavera scorsa al 'McDonald's All-American Game'

ascolta articolo

Momenti di paura per Bronny, figlio maggiore di LeBron James. Durante un allenamento alla University of Southern California è stato colpito da un arresto cardiaco. Il diciottenne, già considerato uno dei giovani talenti del basket americano, si è sentito male in campo, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono ora stabili e il ragazzo è fuori dalla terapia intensiva (LA FAVOLA DENVER).

La ricostruzione dei fatti

"Ieri Bronny James ha avuto un arresto cardiaco. Il personale medico è stato in grado di offrirgli le prime cure e di trasportarlo in ospedale - informa una dichiarazione ufficiale da un portavoce della famiglia, diffusa qualche ora dopo l'evento -. Ed è ora in condizioni stabili e fuori dalla terapia intensiva". Ed è stato poi chiesto il rispetto della privacy, mentre sia LeBron sia la moglie Savannah hanno espresso la loro gratitudine al personale medico dell'università della California. Bronny è una matricola della squadra della Usc, è considerato una nuova recluta da quattro stelle dopo aver brillato la primavera scorsa al 'McDonald's All-American Game', con in campo le migliori promesse del basket liceale. Secondo la stampa sportiva, Bronny ha i numeri per seguire in Nba le orme del padre, considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi e attualmente impegnato con la squadra Los Angeles Lakers. "Sono dannatamente fiero di te ragazzo - scrisse LeBron su Instagram dopo la notizia che il figlio avrebbe frequentato la Usc -. Non ho parole oltre a ti voglio bene". La stella del basket, 38 anni, si appresta a iniziare la sua 21° stagione nel massimo campionato di basket e la sesta con i Lakers. Tra i suoi obiettivi, nonché un sogno, c'è quello di essere in campo con il figlio. "Il mio ultimo anno sarà con mio figlio - disse in un'intervista l'anno scorso -. Dovunque si troverà Bronny, lì sarò io. Farò qualsiasi cosa per giocare con mio figlio per un anno. Non sarà più una questione di soldi a quel punto". L'evento occorso a Bronny James ricorda in parte quanto capitato a Damar Hamlin, un giocatore di football dei Buffalo Bills: lo scorso gennaio, il 25enne ebbe un arresto cardiaco dopo uno scontro di gioco durante una partita e rimase ricoverato in ospedale per oltre una settimana. A maggio, i medici gli hanno dato il via libera per tornare a giocare.

johnson_twitter

approfondimento

Magic Johnson e Michael Jordan insieme in vacanza a Capri. VIDEO

Sport: I più letti