Tour de France 2023, tappa Moirans-en-Montagne – Poligny: vince Mohoric

Sport

La 19esima frazione è lunga 172,8 chilometri, con due asperità: la Côte du Bois de Lionge e la Côte d’Ivory. A vincerla è stato lo sloveno della Bahrain Victorious che ha preceduto di un soffio Asgreen in volata. In maglia gialla c’è Vingegaard

ascolta articolo

L’edizione numero 110 del Tour de France prosegue oggi, venerdì 21 luglio, con la 19esima tappa: si tratta della Moirans-en-Montagne – Poligny, lunga 172,8 chilometri. A vincere è Mohoric: lo sloveno della Bahrain Victorious ha preceduto di un soffio Asgreen in volata. Nessun bis per il danese dopo la vittoria di ieri. In maglia gialla c'è Vingegaard.

La tappa di oggi

Oggi la partenza è stata da Moirans-en-Montagne. Dopo pochi chilometri subito la Côte du Bois de Lionge: 1,9 km al 5,7% di pendenza media. Poi un tratto pieno di saliscendi, fino ad arrivare alla Côte d’Ivory, seconda asperità della frazione: 2,3 km al 6,1%. Infine, gli ultimi 28 chilometri verso il traguardo di Poligny: prima un tratto in discesa, poi l’ultimo tratto pianeggiante. Il del Tour de France 2023 si potrà vedere in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky).

mappa_tour_de_france

vedi anche

La tappa del 20 luglio

Sport: I più letti