Tour de France 2023, Asgreen vince la tappa è Moutiers-Bourg-en-Bress

Sport
Tour de France

Vittoria per il danese della Soudal Quick-Step, che ha preceduto i compagni di fuga sul traguardo. In maglia gialla c'è Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma)

ascolta articolo

Prosegue il Tour de France 2023, con la tappa di Moutiers - Bourg-en-Bresse che si snoda per 184,9 km. A vincerla è stato il danese Kasper Asgreen della Soudal Quick-Step che ha preceduto i compagni di fuga sul traguardo. In maglia gialla c'è sempre Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).

La tappa di oggi

Quella di oggi è stata una frazione con due soli GPM e un arrivo in volata favorevole ai velocisti. Si tratta di una frazione di trasferimento prima del gran finale. Gli unici due ostacoli: Côte de Chambéry-le-Haut e Côte de Boisseu. Il Tour de France 2023 si potrà vedere in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky).

epa10718049 Australian rider Ben O'Connor (C) of Team AG2R Citroen greets fans during the team presentation of the Tour de France 2023 in front of the Guggenheim Museum  in Bilbao, Spain, 29 June 2023. The Tour de France 2023 will start in Bilbao on 01 July  EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

approfondimento

Tour de France 2023: tappe, percorso e altimetria. Partenza da Bilbao

Sport: I più letti