Wimbledon, Sinner accede agli ottavi: battuto Halys in 4 set

Sport
©Ansa

Il 21enne altoatesino fatica più del previsto, ma supera il turno battendo in 4 set col punteggio di 3-6 6-2 6-3 6-4 il francese Quentin Halys, 26enne numero 79 del mondo

ascolta articolo

Non è stata la gara semplice che, almeno da pronostico, poteva essere, contro il francese Quentin Halys numero 79 del mondo, ma Jannik Sinner è comunque riuscito a imporsi sull'erba di Wimbledon e centrare gli ottavi di finale, grazie a una rimonta dopo la sconfitta nel primo set. Ora aspetta di conoscere il suo avversario che uscirà dal confronto tra lo svedese Mikael Ymer e il colombiano Daniel Elahi Gala'n.

"Non sono riuscito a trovare subito il ritmo"

Un'inizio tutt'altro che brillante con qualche difficoltà di troppo nel servizio, poi il classe 2001 sfodera la sua classe e si impone sul francese, centrando il quarto turno a Wimbledon per il secondo anno consecutivo. "Non sono partito bene e non sono riuscito a trovare subito il ritmo, ma ringrazio il pubblico che ha tifato per me", ha detto l'altoatesino a fine gara. "La cosa migliore è che quando perdi presto a Roland Garros hai più tempo per preparare Wimbledon e questo puà essere un vantaggio", ha poi aggiunto al termine del match.

kate_middleton_roger_federer_wimbledon_getty_hero

approfondimento

Wimbledon, Kate Middleton sugli spalti con Roger Federer

Sport: I più letti