In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali U20, Italia batte l'Inghilterra. Ai quarti sfida la Colombia

Sport
©Getty

Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei sono stati gli artefici dei due gol che hanno garantito alla squadra di Carmine Nunziata un posto tra le prime otto del mondo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un nuovo trionfo per la Nazionale Under 20 che si qualifica per i quarti di finale del Mondiale. La squadra italiana ha sconfitto l'Inghilterra con un punteggio di 2-1, ottenendo una dolce vendetta dopo la sconfitta subita nella semifinale dell'ultimo Europeo Under 19. La partita si è svolta allo stadio 'Diego Armando Maradona' di La Plata.

Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei sono stati gli artefici dei gol che hanno garantito alla squadra di Carmine Nunziata un posto tra le prime otto del mondo. Casadei ha segnato su rigore. Ora il prossimo avversario dell'Italia sarà la Colombia, con la partita in programma sabato alle ore 23 italiane a San Juan. Negli ottavi la Colombia ha travolto la Slovacchia con un netto 5-1.

In questa competizione, molte squadre di spicco sono già state eliminate, tra cui gli argentini, padroni di casa, che sono stati sconfitti dalla Nigeria. Carmine Nunziata ha commentato la vittoria dicendo: "È stata una grande partita, giocata davanti a un pubblico che ha sostenuto la nostra squadra e a cui desidero esprimere gratitudine. Siamo felici di aver ottenuto la rivincita per la sconfitta dell'anno scorso, ma soprattutto siamo felici di avanzare in questa competizione. Non solo abbiamo retto il campo, ma abbiamo anche espresso un buon gioco contro una squadra molto forte che arrivava qui da campione d'Europa. Sabato affronteremo la Colombia, un avversario temibile, ma abbiamo già battuto Brasile e Inghilterra, il che dimostra che anche l'Italia è una grande squadra". Tommaso Baldanzi, autore del gol del vantaggio, ha aggiunto: "Sabato dimostreremo il nostro valore. A questo punto, non temiamo nessuno".