MotoGp, qualifiche Gp Francia: a Bagnaia la pole di Le Mans. Martin vince la Gara Sprint

Sport
©Ansa

Il pilota italiano, con la sua Ducati, ha ottenuto il miglior tempo e partirà davanti a tutti domani. Dietro a Pecco ci sarà Marc Marquez (Honda). A seguire partiranno Luca Marini (Ducati) e Jack Miller (Ktm). Jorge Martin, in sella alla Ducati del team Pramac, ha vinto la Sprint Race. Domani alle 14 la gara in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

ascolta articolo

Francesco Bagnaia su Ducati, con il tempo di 1'30"705, ha ottenuto la pole del Gran premio di Francia della classe MotoGp, sulla pista di Le Mans. Secondo tempo per Marc Marquez (Honda). Dietro di loro partiranno Luca Marini (Ducati) e Jack Miller (Ktm). Ecco intanto la top ten delle qualifiche: 1) Bagnaia, 2) M. Marquez, 3) Marini, 4) Miller, 5) Martin, 6) Vinales, 7) Bezzecchi, 8) Alex Marquez, 9) Zarco, 10) Binder. Jorge Martin, in sella alla Ducati del team Pramac, ha vinto poi la Sprint Race davanti a Brad Binder (KTM) e Bagnaia (Ducati). Domani alle 14 la gara in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Come era andata la Q1

Prima dell’ultima fase delle qualifiche si era disputata la Q1 con la sorpresa di Fabio Quartararo che ha fallito l'ingresso nella Q2. L'ex campione del mondo MotoGP ha ottenuto il terzo tempo con la sua Yamaha ufficiale al termine della Q1, preceduto dalla Ducati di Luca Marini e dalla Ktm di Augusto Fernandez. Grande la delusione dei tifosi francesi sugli spalti di Le Mans per la prestazione del loro connazionale. Per Quartararo solo la tredicesima posizione sulla griglia di partenza.

Le libere di stamattina

In mattinata si erano disputate le terze libere in cui Maverick Vinales (Aprilia), Francesco Bagnaia (Ducati) e Jack Miller (Ktm) erano stati i più veloci. Il pilota spagnolo ha chiuso davanti a tutti in 1'31"898. Quarto tempo per la Honda di Marc Marquez. Quinta l'Aprilia di Aleix Espargaro. Ottavo e nono i piloti di casa, con la Ducati di Johan Zarco davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo.

epa10600185 Italian rider Francesco Bagnaia of Ducati Lenovo Team celebrates after winning the MotoGP race of the motorcycling Grand Prix of Spain at Angel Nieto circuit in Jerez de la Frontera, southern Spain, 30 April 2023.  EPA/Jose Manuel Vidal

vedi anche

MotoGp , Bagnaia vince il Gp di Spagna davanti a Binder e Miller VIDEO

Sport: I più letti