Miami, Sinner perde in finale contro Medvedev: 2 set a 0 per il russo

Sport
©Getty

I due tennisti si contedevano il secondo Masters 1000 della stagione. A vincere è stato il russo, in un'ora e 35 minuti: seconda sconfitta nell'atto finale di questo torneo per l'italiano

ascolta articolo

Jannik Sinner non riesce a vincere il suo primo Masters 1000 in carriera: il tennista italiano si è arreso nell'atto finale del Miami Open a Daniil Medvedev, che ha conquistato il trofeo con un secco 2 a 0 in un'ora e 35 minuti: 7-5 6-3 il risultato finale, con il russo che è stato quasi sempre in controllo dell'incontro. Per Sinner, comunque, resta la grande affermazione in semifinale contro Alcaraz. Prima di oggi l'italiano aveva vinto 22 partite nell'anno solare (e il titolo all'ATP 250 di Montpellier), secondo soltanto a Medvedev che vantava 29 vittorie e tre titoli (Rotterdam, Doha e Dubai). L’italiano era alla seconda finale in un Masters 1000: in quel caso perse contro il polacco Hubi Hurkacz a Miami nel 2021.

La cronaca del primo set vinto da Medvedev

Parte forte Medvedev, che tiene i primi due game a 0 e fa sudare a Sinner i suoi primi due. Nel quinto game però l’italiano, dopo essersi visto annullate quattro palle break, riesce a strappare il servizio al russo. Medvedev comunque ottiene subito il contro-break e pareggia il risultato. Il set scorre poi pulito fino al 5-6, quando il tennista russo riesce a strappare di nuovo il servizio a Sinner e a vincere il primo set con il punteggio di 5-7.

La cronaca del secondo set vinto da Medvedev

Il secondo set si apre come si era chiuso il primo: Medvedev spinge e ottiene subito un break, salendo 2 a 0. Sinner però non molla e strappa subito dopo il servizio al russo, che replica immediatamente e si riprende il vantaggio. A quel punto Medvedev controlla la partita e porta a casa il secondo set, e così la finale e il trofeo di Miami, con il punteggio finale di 6 a 3.

Sinner: “Non ero al meglio, spero in futuro di vincere il torneo”

"Stamattina mi sono svegliato non al meglio. Non stavo benissimo, ma grazie per il sostegno che mi avete dato, vuol dire tanto. Oggi non ho giocato bene, ci riproverò il prossimo anno. Spero in futuro di vincere il titolo". Queste le parole di Jannik Sinner dopo la sconfitta in finale contro Daniil Medvedev al torneo Atp Masters 1000 di Miami. "Complimenti Daniil, non solo per questo torneo ma per le ultime cinque finali. Hai giocato un tennis incredibile, tu e il tuo team state facendo un lavoro incredibile. Adesso inizia la stagione su terra, vediamo come te la caverai lì. Ti auguro il meglio. Io ringrazio tutti i componenti della mia squadra, ci vediamo l'anno prossimo”.

epa10553176 Jannik Sinner of Italy celebrates his victory against Carlos Alcaraz of Spain during the Men's Singles Semifinals of the 2023 Miami Open tennis tournament at the Hard Rock Stadium in Miami, Florida, USA, 31 March 2023.  EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH

leggi anche

ATP Miami, Sinner batte Alcaraz e vola in finale con Medvedev

Sport: I più letti