Master 1000 Miami, Sinner batte Ruusuvuori e vola in semifinale

Sport
©IPA/Fotogramma

L'altoatesino si impone 6-3 6-1 in un match gestito senza particolari patemi. Nel prossimo turno potrebbe esserci la rivincita contro Alcaraz dopo Indian Wells

ascolta articolo

La pioggia non ferma Jannik Sinner, che nonostante la gara condizionata dal maltempo, con il match interrotto per più di due ore, batte senza difficoltà Emil Ruusuvuori (numero 54 del mondo) e raggiunge per la terza volta nella carriera la semifinale di un 1000.

Il percorso verso la finale

Un match senza storia quello vinto sul filandese, con Sinner che si impone 6-3 6-1, e attende il vincente della sfida nell'altro quarto di finale tra Alcaraz e Fritz, che si disputerà all'una di notte di venerdì 31 marzo (orario italiano). Se, come da pronostico, lo spagnolo dovesse passare il turno contro il californiano, si giocherà quella che sta ormai diventando una classica del tennis, dopo che solo qualche settimana fa l'attuale numero 1 al mondo aveva sconfitto Sinner proprio in semifinale ad Indian Wells prima di conquistare il titolo, senza cedere neanche un set, battendo in finale Medvedev.

approfondimento

Us Open, Alcaraz vince suo primo Slam: è il più giovane n.1 al mondo

Sport: I più letti