Roma, squalifica sospesa per Mourinho: va in panchina con la Juventus

Sport

La decisione presa dalla Corte d'Appello federale dopo l'iniziale stop per il tecnico portoghese in seguito al diverbio col quarto uomo Serra durante l'incontro con la Cremonese. "Il Collegio ritiene che il ricorso non sia maturo per la decisione", si legge nella nota, "e che occorra approfondire i profili della vicenda in esame"

ascolta articolo

La Corte federale d'appello ha sospeso la squalifica di due giornate a José Mourinho per il diverbio con il quarto uomo Marco Serra durante la gara tra Cremonese e Roma, in attesa di ulteriori approfondimenti. Il tecnico giallorosso sarà, dunque, in panchina domani sera contro la Juventus.

"Profili della vicenda ancora da chiarire"

"Il Collegio ritiene che il ricorso non sia maturo per la decisione", si legge nella nota pubblicata dalla Corte sportiva d'appello, che aggiunge "occorre approfondire i profili della vicenda in esame, ad oggi, non sufficientemente esplorati, anche in ragione della difficoltà di acquisire elementi di chiarimento da parte del sigora Serra, quarto ufficiale".

Fissata la nuova udienza

Inoltre, la Corte sportiva ha fissato per il prossimo 10 marzo alle ore 14.30 la nuova udienza per prendere una decisione circa il ricorso della Roma sulle due giornate di squalifica inflitte a Mourinho, chiedendo alla Procura federale di completare entro tre giorni l'indagine sugli stessi fatti così da poter aver un quadro più chiaro per poter giudicare.

Lazio s midfielder Matias Vecino jubilates with his teammate after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs SS Lazio at Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 03 March 2023.
ANSA/CESARE ABBATE

vedi anche

Serie A, Napoli-Lazio 0-1. Decide un gol di Vecino. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti