Vialli, Gravina: "Rendeva migliori". La moglie: "Era il marito e padre più affettuoso"

Sport
©Ansa

Dopo giorni di silenzio, arriva  il ricordo di Cathryn White Cooper, che, alla Gazzetta dello Sport, affida il suo messaggio: "Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto". I funerali, in forma riservatissima, si svolgeranno domani, 9 gennaio, a Londra

ascolta articolo

Continuano i saluti e gli omaggi a Gianluca Vialli, l’ex calciatore morto a 58 anni il 6 gennaio per un tumore al pancreas che gli era stato diagnosticato 5 anni prima. "Caro Gianluca, tu sei la persona speciale che ha contribuito a rendere eccezionale un gruppo di persone normali, grazie alla tua capacità di rendere migliori le persone con riflessioni mai banali”, scrive oggi Gabriele Gravina, numero uno della Figc, in una lettera. E, dopo giorni di silenzio, arriva anche il ricordo della moglie di Gianluca, Cathryn White Cooper, che, alla Gazzetta dello Sport, dice: "Era il più affettuoso marito e padre del mondo". I funerali di Vialli, in forma riservatissima, si svolgeranno domani, 9 gennaio, a Londra (ADDIO A VIALLI: LO SPECIALE DI SKY TG24 - L'ATTACCANTE CHE VISSE TRE VOLTE - IL RICORDO SOCIAL).

 

La lettera di Gravina

La lettera di Gravina ruota tutta intorno al concetto di “abbraccio”. "Caro Gianluca, in fondo è una questione di abbracci. Il caloroso abbraccio dei tifosi e degli appassionati di calcio che ha accompagnato la tua eccezionale carriera. L'abbraccio che ti lega alle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e che ti vogliono bene. L'abbraccio che ci siamo scambiati quando hai accettato il ruolo di capo delegazione azzurro", si legge in un passaggio del testo.

Il messaggio della moglie

Oggi ha poi rotto il silenzio anche la moglie di Vialli. Incontrata ai tempi del Chelsea e poi sposata nel 2003, è un'ex modella di origine sudafricana, ora arredatrice di interni in Inghilterra. "Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto", si legge nelle poche righe affidate alla Gazzetta dello Sport dalla donna, che è anche mamma delle due figlie avute da Vialli, Olivia e Sofia, di 18 e 16 anni.

Soccer Player Gianlucca Vialli and Cathryn White-Cooper (Photo by Kurt Krieger/Corbis via Getty Images)

approfondimento

Gianluca Vialli, dalla moglie Cathryn alle due figlie: la famiglia

Sport: I più letti