Cagliari, Fabio Liverani esonerato: squadra affidata a Roberto Muzzi

Sport
©IPA/Fotogramma

Il tecnico romano è stato sollevato dall’incarico, al pari di tutto il suo staff. Per sostituirlo, il nome che più insistentemente viene accostato in queste ore al club sardo è quello di Claudio Ranieri

ascolta articolo

“Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra”. Inizia così il comunicato ufficiale, pubblicato sui social e sul proprio sito, attraverso il quale il club sardo ha confermato l’addio al tecnico romano.

La squadra affidata per ora a Roberto Muzzi

Contestualmente, si legge ancora nel comunicato, “sono stati sollevati dall'incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”. Ora e dalla ripresa dell'attività sportiva, con l'allenamento pomeridiano di mercoledì e l'inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra rossoblù sarà, in via temporanea, affidata ad uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il primo responsabile.

Il post Liverani

Per quanto riguarda il post Liverani, al momento, il nome che più insistentemente viene accostato al club sardo è quello di Claudio Ranieri. Se si dovesse trovare l'accordo prima di Natale, l’allenatore delle due promozioni di fila, dalla Serie C alla A dell'89 e del 90, potrebbe accomodarsi sulla panchina rossoblù già a partire dalla gara in programma per il giorno di Santo Stefano, contro il Cosenza, che si disputerà alla Unipol Domus.

Messi

approfondimento

Messi, la sua foto con la coppa batte il record di like su Instagram

Sport: I più letti