Mondiali Qatar 2022, Francia e Inghilterra volano ai quarti

©Ansa

I Bleus battono i polacchi. Ai quarti troveranno gli inglesi, reduci dalla vittoria contro il Senegal. Ieri avevano passato il turno l’Olanda e l’Argentina. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre, poi le semifinali il 13 e il 14 e la finalissima domenica 18

1 nuovo post
Proseguono gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. La Francia batte la Polonia per 3-1 e approda ai quarti. L'Inghilterra batte il Senegal per 3-0 e sfiderà proprio i francesi nella prossima tornata. Ieri i primi verdetti: l’Olanda è passata ai quarti dopo la vittoria contro gli Stati Uniti per 3-1 e l’Argentina ha passato il turno battendo l’Australia 2-1. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre, poi le semifinali il 13 e il 14 e la finalissima domenica 18.
- di Daniele Troilo

Il liveblog finisce qui

Il liveblog finisce qui, continuate a seguire le notizie sulla diretta di Sky TG24 oppure sul nuovo liveblog con gli aggiornamenti del 5 dicembre.

- di Daniele Troilo

Il record di Giroud

C'è un nuovo record nella bacheca di Olivier Giroud, quello di miglior marcatore nella storia della Francia. Un traguardo raggiunto oggi grazie al gol contro la Polonia. L'attaccante sale così a 52 reti con la Francia, una in più di Thierry Henry. "Riuscire a battere Henry era il mio sogno da bambino - ha spiegato Giroud a TF1 - Molte persone mi hanno detto che sarebbe arrivato. È straordinario raggiungere questo traguardo in un Mondiale: ho subito pensato alla mia famiglia e ai miei figli".
- di Daniele Troilo

Sfida Inghilterra-Francia all'orizzonte

L'Inghilterra si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali 2022 e incontrerà la Francia. Questo sarà il primo incontro tra queste due nazionali nella fase a eliminazione diretta di un grande torneo internazionale.
- di Daniele Troilo

La festa dell'Inghilterra (foto Ansa) 

- di Daniele Troilo

Sterling assente per problemi familiari

Intanto da segnalare che Raheem Sterling non si è presentato allo stadio Al Bayt per l’ottavo di finale tra la sua Inghilterra e il Senegal, a causa di un problema familiare. Come riporta Sky Sport, non è certo il suo ritorno in ritiro. 
- di Daniele Troilo

I prossimi appuntamenti

L'Inghilterra supera il Senegal e raggiunge la Francia ai quarti. L'altro match dei quarti già definito è quello tra Olanda e Argentina. Gli altri ottavi di finale che si devono ancora disputare sono: Giappone-Croazia, Brasile-Corea del Sud, Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera.
- di Daniele Troilo

Inghilterra-Senegal 3-0: inglesi ai quarti

L'Inghilterra non fallisce l'appuntamento e vola ai quarti di finale del Mondiale, dove sfiderà la Francia di Mbappé. Reti di Henderson (38'), Kane (45' + 3') e Saka (57').
- di Daniele Troilo

Senegal mai pericoloso

Senegal mai pericoloso dal momento del vantaggio inglese. L'Inghilterra si appresta così a volare ai quarti dove troverà la Francia. 
- di Daniele Troilo

3-0 Inghilterra

Saka al 57' firma il 3-0 per l'Inghilterra. Ora i quarti per gli inglesi sono davvero a un passo.

- di Daniele Troilo

Iniziato il secondo tempo

Inghilterra in vantaggio 2-0. Senegal che deve provare a recuperare se vuole avere una possibilità di approdare ai quarti.
- di Daniele Troilo

L'Inghilterra raddoppia

Ci pensa il capitano Kane a raddoppiare. Inghilterra avanti 2-0. Finisce il primo tempo con un Senegal che non è più riuscito a riprendersi dopo la prima rete degli inglesi.
- di Daniele Troilo

Gol dell'Inghilterra

Alla prima occasione gli inglesi vanno a segno e in vantaggio con Henderson.
- di Daniele Troilo

Occasione per il Senegal

Cross di Diatta per Dia, ma una deviazione fa andare la palla verso Sarr, sempre in area. Palla alta di pochi passi. Buona l'uscita tempestiva di Pickford.
- di Daniele Troilo

L'Inghilterra prende campo

Gli inglesi prendono campo. Saka, Foden e Kane compongono il tridente. Fin qui però nessuna vera occasione da gol.
- di Daniele Troilo

Iniziata Inghilterra-Senegal

Le due squadre si giocano un posto ai quarti di finale dove ad attendere la vincitrice c'è già la Francia.
- di Daniele Troilo

I fan di Senegal e Inghilterra son pronti per il match (foto Ansa)

- di Daniele Troilo

Inghilterra-Senegal: le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate
SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; N. Mendy, Ciss; Diatta, I. Ndiaye, Sarr; Dia. Ct. Cissé
- di Daniele Troilo

Il Brasile ritrova Neymar 

Intanto il Brasile ritrova Neymar: come confermato dal ct Tite in conferenza stampa, il numero 10 dovrebbe essere a disposizione per l'ottavo di finale con la Corea del Sud in programma domani, lunedì 5 dicembre, alle 20.
- di Daniele Troilo

Attesa per Inghilterra-Senegal

Alle 20 si sfidano Inghilterra e Senegal per un posto ai quarti. Parte certamente con i favori del pronostico l'Inghilterra. Ma il Senegal non è da sottovalutare: si è dimostrato infatti capace di battere l'Ecuador nello scontro diretto per il secondo posto del rispettivo girone.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti