Mondiali, Usa-Galles 1-1 e Senegal-Olanda 0-2. L'Inghilterra dilaga, 6-2 all'Iran

©Getty

Seconda giornata della Coppa del Mondo in Qatar: Timothy Weah porta avanti gli Stati Uniti nell'ultimo incontro, pareggia Bale dagli 11 metri.  Successo Oranje in extremis: Gakpo segna all'84'. Klaassen la chiude all'ottavo minuto di recupero. Esordio travolgente per la Nazionale dei Tre Leoni: nel primo tempo a segno Bellingham, Saka e Sterling. Nella ripresa bis personale per l'esterno dell'Arsenal, prima dei subentrati Rashford e Grealish. Doppietta di Taremi per la squadra di Queiroz

1 nuovo post
Seconda giornata di gare ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 e primi successi per le big. Nel primo incontro di giornata straripante successo per l'Inghilterra di Gareth Southgate, che si porta a casa i primi tre punti con un roboante 6-2 all'Iran. Primo tempo a senso unico, con la Nazionale dei Tre Leoni avanti 3-0 grazie alle reti firmate in rapida successione da Bellingham, Saka e Sterling. Nelle ripresa a segno di nuovo Saka e i subentrati Rashford e Grealish. Doppietta di Taremi, con un penalty assegnato dal Var in pieno recupero, per la squadra di Carlos Queiroz. Negli istanti precedenti al fischio d'inizio, i giocatori della squadra iraniana non hanno cantato l'inno nazionale come forma di solidarietà alle proteste in corso nel Paese (LEGGI L'ARTICOLO): scelta accolta da qualche fischio e insulto da parte dei tifosi. Nella seconda partita del giorno, un'Olanda non scintillante ha avuto la meglio sul Senegal solo nel finale di gara. Incontro sbloccato dal colpo di testa di Cody Gakpo all'84' su assist di Frenkie de Jong e uscita a vuoto di Mendy. Nel recupero il raddoppio di Klaassen, risultato finale 0-2. Ultimo appuntamento di giornata quello con Usa-Galles, terminata 1-1: Stati Uniti avanti nel primo tempo con una pregevole finalizzazione da parte del figlio d'arte Timothy Weah. Nella ripresa ci pensa il solito Gareth Bale a riportare a galla i suoi, trasformando e realizzando un penalty che per i Dragoni vale oro, in quella che con ogni probabilità sarà la sfida per il secondo posto.

Gli approfondimenti​:

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri

Questo liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo live di martedì 22 novembre

- di Redazione Sky TG24

Mondiali 2022 senza l’Italia: chi vincerà e i tuoi pronostici

Condividi in un sondaggio le tue previsioni sul torneo calcistico più importante del pianeta. Per chi tiferai al posto degli Azzurri? Chi vincerà? Chi sarà il capocannoniere? Quale sarà la squadra rivelazione e quale deluderà di più?

- di Redazione Sky TG24

Mondiali, 56 anni di mascotte, dal leone Willie del 1966 a La'eeb di Qatar 2022

Reunion dei pupazzi simbolo delle passate edizioni dei mondiali di calcio, al centro del campo dell'Al Beyt, a Doha prima della partita inaugurale di Qatar 2022. LE FOTO

- di Redazione Sky TG24

Mondiali 2022 in Qatar: ecco le canzoni e gli inni ufficiali del torneo. VIDEO

La competizione è accompagnata da un’intera colonna sonora. Sono finora tre le canzoni che sono state rilasciate: ecco quali sono e cosa dicono i testi.
- di Redazione Sky TG24

Triplice fischio finale: finisce 1-1 tra Usa e Galles

Qualche brivido nel finale, ma il risultato non cambia. Tra Stati Uniti e Galles arriva un pari che piazza entrambe in scia all'Inghilterra vittoriosa nel pomeriggio con l'Iran.

- di Redazione Sky TG24

Ancora un maxi recupero: nove i minuti concessi dall'arbitro

Nella giornata che ha già visto i recuperi extralarge in entrambe le frazioni di gioco dell'altra gara del girone, Inghilterra-Iran, anche la partita tra Usa e Galles non fa eccezione. Sono nove, infatti, i minuti assegnati dal direttore di gara qatarino.
- di Redazione Sky TG24

Rigore per il Galles: Bale firma il pari dei Dragoni

Al'80' l'episodio che cambia il match: Gareth Bale si conquista e trasforma il rigore dell'1-1. Esecuzione magistrale del gallese, che spiazza il portiere statunitense con una conclusione a mezz'altezza potente e precisa.

- di Redazione Sky TG24

Proteste Usa per un contrasto su Pulisic: corretta la decisione arbitrale

Una rapida ripartenza Usa interrotta da un contrasto in area che vede finire a terra Christian Pulisic: il difensore del Galles tocca, però, prima il pallone ed è dunque corretta la decisione presa dal direttore di gara.
- di Redazione Sky TG24

Timothy Weah porta gli Usa in vantaggio

Stati Uniti in vantaggio al termine di una bella azione corale finalizzata da Timothy Weah, bravo a concludere a rete con un bel tocco d'esterno.
- di Redazione Sky TG24

Doppia occasione per gli Usa

Gli Stati Uniti hanno avuto una doppia palla gol, colpendo anche un palo esterno con un colpo di testa.
- di Redazione Sky Tg24

Inghilterra, Galles e altre cinque Nazionali rinunciano alla fascia OneLove

Nessuna manifestazione di solidarietà ai diritti Lgbtq+ da parte delle due formazioni in campo oggi a causa delle pressioni esercitate dalla Fifa. L'ARTICOLO

- di Redazione Sky TG24

I giocatori dell'Iran non cantano l’inno prima della partita: insulti dai tifosi

Tutti gli 11 calciatori schierati al centro del campo sono rimasti in silenzio. Ieri il difensore Ehsan Hajsafi aveva dichiarato che la nazionale rappresenterà "la voce del suo popolo”. Nel Paese è in corso da oltre due mesi una protesta contro il regime,

- di Redazione Sky TG24

Qatar, giornalista derubata in diretta. La polizia: “Quale pena vuoi per il ladro?”

L’argentina Dominique Metzger, inviata ai Mondiali per l’emittente “Todo Noticias”, ha subito il furto del portafoglio durante un collegamento televisivo. I poliziotti qatarini, sicuri di ritrovare l’autore del gesto, hanno chiesto se preferisse cinque anni di prigione o l’espulsione dalla città per il colpevole.

- di Redazione Sky TG24

Klaassen raddoppia su respinta corta di Mendy: l'Olanda la chiude al 98'

Nel lungo recupero l'Olanda chiude definitivamente i giochi. Su una ripartenza finalizzata da Depay, entrato nella ripresa, Klaassen e è bravo a ribadire in rete dopo la corta respinta del numero uno senegalese Mendy. Pochi istanti più tardi arriva il triplice fischio finale.

- di Redazione Sky TG24

Gakpo di testa sblocca il risultato: Olanda avanti 1-0

La partita si sblocca all'84' con un bel colpo di testa in inserimento di Cody Gakpo. Lancio di Frenkie de Jong da sinistra e uscita a vuoto di Edouard Mendy, anticipato dal giovane attaccante del Psv che porta in vantaggio la squadra di van Gaal.
- di Redazione Sky TG24

Senegal vicino al gol: Noppert respinge la conclusione da fuori di Gueye

Al 72' occasione importante per la selezione africana: la conclusione da fuori di Gueye è, però, troppo centrale e viene respinta di pugno dal portiere olandese Noppert.
- di Redazione Sky TG24

Finisce in parità il primo tempo tra Senegal e Olanda

Poche emozioni e tanto equilibrio al termine della prima frazione di gioco tra Senegal e Olanda. Più occasioni per la squadra di van Gaal,  che paga l'assenza nel reparto offensivo di Memphis Depay.
- di Redazione Sky TG24
L'occasione capitata sui piedi di Frenkie de Jong nel primo tempo
L'occasione capitata sui piedi di Frenkie de Jong nel primo tempo
- di Redazione Sky TG24

Olanda ancora vicina al gol con Berghuis

Al 38' una nuova occasione per portarsi in vantaggio per la squadra di Louis van Gaal. Questa volta a non concretizzarla è Berghuis, che calcia a lato da buona posizione.
- di Redazione Sky TG24

Sport: I più letti