Novak Djokovic riammesso agli Australian Open dopo il caso vaccino Covid

Sport
©IPA/Fotogramma

Dopo aver saltato l’edizione 2022 perché non vaccinato contro il virus, l’ex numero uno mondiale di tennis riceverà un visto per tornare a Melbourne il prossimo gennaio agli Australian Open 

ascolta articolo

Un’altra vittoria per l’ex numero uno mondiale del tennis. Novak Djokovic può tornare a giocare all'Australian Open. Il governo di Sidney ha annullato l’obbligo per i visitatori di vaccinarsi contro il Covid, dunque è caduto il divieto per il campione serbo di entrare nel Paese. Il nuovo ministro dell’Immigrazione Aussie Andrew Giles gli ha concesso un visto annullando l’interdizione di tre anni che Novak avrebbe dovuto scontare. Lo scrivono i media australiani. 

Djokovic non si è mai vaccinato

 

Nel Paese non è più obbligatorio vaccinarsi, situazione subito presa al balzo dai legali del fuoriclasse che hanno negoziato con il governo locale la revoca del divieto d'ingresso. Il tennista Novak Djokovic potrà partecipare agli Australian Open, il primo Slam del 2023, in programma dal 16 al 29 gennaio. Djokovic non si è mai vaccinato. Lo scorso anno il campione è stato trattenuto al suo arrivo a Melbourne dalle autorità locali e poi espulso poco prima dell'inizio del torneo per aver tentato di entrare nel Paese con una esenzione medica, da non vaccinato contro il Covid. Fermato dall’ufficio Immigrazione, aveva trascorso alcuni giorni in un hotel per rifugiati prima di essere espulso, con un divieto di tre anni di entrare nel territorio australiano.

 

djokovic bevanda

approfondimento

La bevanda misteriosa di Djokovic: cosa c'è nella "pozione magica"?

Sport: I più letti