Cina, media: "Corre intera maratona di 42km con la sigaretta in bocca"

Sport

L'uomo, soprannominato "zio Chen", ha percorso l'intera gara con un tempo competitivo nonostante abbia fumato lungo tutto il percorso. Le sue foto sono diventate virali su Weibo, il social network cinese

ascolta articolo

Correre per oltre 40 chilometri avendo costantemente la sigaretta accesa in bocca. Questa l’insolita impresa di un runner cinese che si fa chiamare “zio Chen”, secondo quanto riferiscono alcuni media. L'atleta  ha partecipato alla maratona di Xin'anjiang a Jiande dello scorso 6 novembre e durante tutta la gara ha continuato a fumare, accendendosi una sigaretta dietro l’altra. Le sue foto mentre corre e fuma sono diventate virali su Weibo, la piattaforma social cinese.

 

Ha concluso la gara in 3 ore e 28 minuti

L'accanito fumatore, che secondo quanto riportano alcuni media avrebbe sui 50 anni, è pure riuscito a fare un tempo a detta degli esperti "molto competitivo", tagliando il traguardo dopo 42 km in 3 ore e 28 minuti e arrivando 574esimo in una competizione che vedeva quasi 1.500 partecipanti. Se molte persone si sono complimentate con lui per la tenuta del suo fiato, non sono mancate anche le critiche: lo “zio Chen” è stato infatti accusato di danneggiare gli altri concorrenti con il fumo passivo. Gli organizzatori dell'evento però hanno confermato che fumare mentre si gareggia non è contro le regole.

585204769

leggi anche

Morto l'uomo più anziano del Giappone: Shigeru Nakamura aveva 111 anni

Le altre imprese dello "zio Chen"

Non si tratta però dell’unica “impresa” del corridore tabagista: anche nel 2018, durante la maratona di Guangzhou,  ha concluso la gara con un tempo di 3 ore 36 minti e svariate sigarette lasciate lungo il percorso Nel 2019, tra una boccata di ossigeno e una di tabacco, ha finito la maratona di Xiamen in 3 ore 32 minuti.

 

madre cane

leggi anche

Adotta un cane e chiede le stesse agevolazioni che hanno le madri

Sport: I più letti