F1, Gp Usa: Sainz in pole a Austin. Leclerc secondo, ma parte 12° per una penalità. VIDEO

Sport
©Ansa

Lo spagnolo regala alla Ferrari la prima pole su questo circuito: scatterà davanti a tutti nel Gran premio in Texas, in programma alle 21 (in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K). Secondo tempo per l’altro ferrarista, che però è stato penalizzato di 10 posizioni per dei cambi al motore. Terzo tempo per il campione del mondo Verstappen

ascolta articolo

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran premio di Formula 1 degli Stati Uniti. Lo spagnolo scatterà quindi davanti a tutti sul circuito di Austin, in Texas. Secondo tempo per l’altro ferrarista, Charles Leclerc: il monegasco è stato però penalizzato di 10 posizioni per aver cambiato alcune parti del motore e partirà dal dodicesimo posto. Terzo tempo per il campione del mondo della Red Bull Max Verstappen, che partirà dalla seconda posizione. La gara è alle 21, in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K.

I tempi

Questa di Sainz è la prima pole della Ferrari ad Austin. Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo: 1'34"356. Secondo tempo per Leclerc: 1'34"421. Verstappen ha fatto segnare 1'34"448. Quarto tempo in qualifica per l'altra Red Bull di Sergio Perez (1'34"645), penalizzato di cinque posti. Quinta la Mercedes di Lewis Hamilton (1'34"947), che quindi partirà dalla terza posizione dietro a Sainz e Verstappen. Il Gp degli Stati Uniti è la diciannovesima gara della stagione: mentre il titolo di campione del mondo è già stato assegnato a Verstappen, il titolo costruttori è ancora da decidere.

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - FEBRUARY 11:  The owner of Red Bull Dieter Mateschitz of Austria in the pits during Formula 1 testing on February 11, 2009 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

vedi anche

Chi era Dietrich Mateschitz, il fondatore della Red Bull. FOTO

Sport: I più letti