Tennis, Us Open: Sinner batte Ivashka e vola ai quarti

Sport
©Ansa

Il 21enne altoatesino ha superato in cinque set il bielorusso Ilya Ivashka dopo 3 ore e 47 minuti di partita ed è così approdato, per la prima volta, ai quarti del Grande Slam americano, sul cemento di Flushing Meadows. Bene anche Berrettini

ascolta articolo

Vola l’Italia a Flushing Meadows. L’altoatesino Jannick Sinner si è infatti qualificato per la prima volta in assoluto ai quarti di finale degli Us Open di tennis. E, considerando anche il passaggio del turno di Matteo Berrettini, si tratta anche della prima volta che tra i migliori otto del torneo americano sono presenti contemporaneamente due tennisti italiani.  

La vittoria contro Ivashka

Il 21enne, numero 13 in Atp e 11ma testa di serie a New York, ha dunque accesso ai quarti di finale del torneo americano, quarta prova stagionale del Grande Slam. Il tennista azzurro ha guadagnato il pass per il turno superando al quinto set il bielorusso Ilya Ivashka con il punteggio di 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3 dopo 3 ore e 47 minuti di partita.

Le prossime sfide dei tennisti azzurri

La prossima sfida agli Us Open per Sinner sarà contro Carlos Alcaraz che ha battuto, dopo quasi quattro ore di dura battaglia, il croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4, 4-6, 6-3. Berrettini sfida invece, nei quarti, il norvegese Casper Ruud.  

NEW YORK, NEW YORK - SEPTEMBER 04: Matteo Berrettini of Italy, right, shakes hands with Alejandro Davidovich Fokina of Spain  after winning their Men's Singles Fourth Round match on Day Seven of the 2022 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 04, 2022 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Mike Stobe/Getty Images)

approfondimento

Us Open, Berrettini ai quarti: battuto Davidovich Fokina in cinque set

Sport: I più letti