Wimbledon, Sinner vola ai quarti: battuto Alcaraz in quattro set

Sport
©Ansa

Il giovane tennista azzurro si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-7 (8-10), 6-3 sul talento spagnolo. Al prossimo turno sarà atteso da una probabile sfida con Novak Djokovic, che nel suo ottavo di finale deve superare la sorprendente wild card Tim van Rijthoven

ascolta articolo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale al torneo di Wimbledon, battendo in quattro set sul Centrale il talento spagnolo Carlos Alcaraz (testa di serie numero 5 del seeding). Il punteggio a favore del tennista azzurro è stato di 6-1, 6-4, 6-7 (8-10), 6-3. Per Sinner si tratta della prima volta in carriera che arriva così in fondo nello Slam londinese. Il giovane tennista italiano martedì sarà atteso da una probabile sfida con Novak Djokovic, se il serbo nel suo ottavo di finale dovesse superare la sorprendente wild card Tim van Rijthoven. 

La cronaca della partita

vedi anche

Tennis, Berrettini positivo al Covid: rinuncia a Wimbledon

Match molto spettacolare, tra due gioiellini della Next Gen. Sinner ha dominato i primi due set, rispondendo a ogni colpo del rivale. Perso il tie-break del terzo set, dopo aver visto annullare due match-point, l’azzurro ha rimesso le cose a posto, chiudendo una battaglia di oltre tre ore e mezza. Sinner, testa di serie numero 10 del torneo, dopo Roland Garros e Australian Open conquista così i quarti anche a Wimbledon. 

sinner wimbledon
La gioia di Sinner a Wimbledon - ©Ansa

Sport: I più letti