F1, qualifiche del Gp Monaco: doppietta Ferrari, Leclerc in pole e Sainz secondo. VIDEO

Sport
©Getty

Alle loro spalle le due Red Bull, con Sergio Perez davanti a Max Verstappen. In terza fila Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes). "Sono felice, speriamo in una domenica ancora migliore", ha detto il monegasco. Tutto il weekend di Montecarlo è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW

ascolta articolo

Doppietta Ferrari nelle qualifiche della Formula 1 a Monaco. Charles Leclerc, l'idolo di casa, parte in pole position nella settima prova del Mondiale con il tempo di 1'11"376. Il monegasco ha preceduto il compagno di squadra Carlos Sainz: la prima fila è delle Rosse. Alle loro spalle le due Red Bull, con Sergio Perez davanti a Max Verstappen. In terza fila Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes) (LE NOTIZIE SULLA F1 - LA CRONACA DELLE QUALIFICHE). Tutto il weekend di Montecarlo è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW.

"Sono felice, speriamo in una domenica ancora migliore"

"Pole speciale, sono felice. Sapevo di avere il passo e dovevo soltanto portare a termine il lavoro. Avevo parecchio sovrasterzo, però il giro è arrivato", ha detto Leclerc dopo le qualifiche. "La macchina dava sensazioni fantastiche e sono contento anche per Sainz che partirà accanto a me. Speriamo in una domenica ancora migliore", ha aggiunto il monegasco.

vedi anche

F1 2022, Gp Miami: vince Verstappen davanti a Leclerc e Sainz. VIDEO

La griglia di partenza

Di seguito la griglia di partenza del Gp di Monaco: 1 Leclerc, 2 Sainz, 3 Perez, 4 Verstappen, 5 Norris, 6 Russell, 7 Alonso, 8 Hamilton, 9 Vettel, 10 Ocon, 11 Tsunoda, 12 Bottas, 13 Magnussen, 14 Ricciardo, 15 Schumacher, 16 Albon, 17 Gasly, 18 Stroll, 19 Latifi, 20 Zhou.

vedi anche

F1 2022, Gp Spagna: vince Verstappen davanti a Perez e Russell

Sport: I più letti