Gp Spagna, qualifiche: Leclerc in pole, poi Verstappen e Sainz. VIDEO

Sport

Impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto e ha fatto il miglior tempo in un unico giro

ascolta articolo

Pole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domenica 22 maggio a Barcellona. Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen. Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel.

Quarta pole stagionale per Leclerc

vedi anche

Serie A, Fiorentina-Juve 2-0, Atalanta-Empoli 0-1, Lazio-Verona 3-3

Charles Leclerc scatterà quindi in testa nella gara di domenica prevista alle 15.00 sul circuito del Montmelò. Super tempo peril pilota della Ferrari, che fa una magia in un unico tentativo piazzando un 1'18"750 e mettendosi alle spalle il rivale della Red Bull Max Verstappen, che ha avuto un problema nel corso dell'ultimo colpo. Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. 

Russel parte quarto davanti a Hamilton, arrivato sesto

leggi anche

Giro d'Italia 2022, Simon Yates vince la tappa Santena-Torino

Quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia ed ex campione del mondo Lewis Hamilton. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi. 

Sport: I più letti