In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp 2022, Zarco in pole a Portimao. Secondo Mir, terzo Espargaró. HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

Il francese e la sua Ducati Pramac arrivano primi in Portogallo, con un tempo di 1:42.003. In seconda fila Miller, Quartararo e Bezzecchi. Bagnaia scivola a otto minuti dalla fine. La quinta prova del mondiale sarà in diretta alle 14 domani su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201)

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Johann Zarco e la sua Ducati Pramac hanno conquistato la pole position sull'asfalto bagnato nel Gp di Portimao, Portogallo, quinta prova del mondiale MotoGp. "Sono molto felice, non me lo aspettavo", ha detto il pilota che ha chiuso con un tempo di 1:42.003, davanti alla Suzuki di Joan Mir (+0.195) e all’Aprilia di Alex Espargaró. Lo spagnolo al termine della gara ha rivelato di "aver avuto paura" per "l'asfalto scivoloso". In seconda fila Miller, Quartararo e Bezzecchi. Paura per Bagnaia, che scivola a terra a circa otto minuti dalla fine del Q1. Il pilota Ducati è stato portato in ospedale per sottoporsi una TAC “per sicurezza”, ha fatto sapere il team manager della Ducati Davide Tardozzi. La gara sarà in diretta alle 14 domani su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201).

La classifica

In settima posizione la Honda di Álex Márquez. Chiudono i primi dieci posti Luca Marini (Ducati), seguito da Marc Marquez, subito davanti al compagno di squadra Pol Espargaró (Honda).

leggi anche

Moto Gp Austin, trionfa Bastianini davanti a Rins e Miller. HIGHLIGHTS

La caduta e le condizioni di Bagnaia

L’asfalto bagnato del circuito portoghese ha fatto scivolare a terra Bagnaia alla terza curva del Q1. Il pilota ha colpito con la spalla destra, ma “non ci sono problemi gravi, non ha mai perso conoscenza”, ha rassicurato Tardozzi. Il dottor Michele Zasa, direttore della Clinica Mobile, ha parlato di “un trauma scapolo omerale” che ha causato a Bagnaia “abbastanza dolore”, anche se “sembra che non ci sia nient’altro”. Il torinese correva su doppia gomma slick, così come Enea Bastianini, anche lui a terra durante il Q1. Nella gara di domani partirà diciottesimo. 

vedi anche

MotoGp, Gp Argentina: vince Espargaró su Aprilia. VIDEO