MotoGp, Gp Argentina: vince Aleix Espargaró su Aprilia, poi Martin su Ducati. VIDEO

Sport
©Getty

Prima storica vittoria per l'Aprilia in MotoGp. A Termas de Rio Hondo dominio dei piloti spagnoli e delle moto italiane. Al terzo e quarto posto altri due piloti spagnoli: Alex Rins e Joan Mir, entrambi su Suzuki. Quinto, e migliore degli italiani, Francesco Bagnaia

ascolta articolo

Prima storica vittoria per l'Aprilia in MotoGp: è arrivata a Termas de Rio Hondo, nel Gp d’Argentina, e porta la firma di Aleix Espargaró. Un Gran premio che ha visto il dominio dei piloti spagnoli e delle moto italiane. Al secondo posto, infatti, è arrivato Jorge Martin su Ducati. Al terzo e quarto posto altri due piloti spagnoli: Alex Rins e Joan Mir, entrambi su Suzuki. Quinto, e migliori degli italiani, Francesco Bagnaia (Ducati).

Vince Aleix Espargaró, la festa Aprilia

leggi anche

MotoGP Argentina: pole ad Aleix Espargaro , Marini in terza posizione

Per Aleix Espargaró è il primo successo assoluto in carriera e in MotoGp. Il pilota spagnolo chiude un weekend perfetto, dopo la pole position conquistata sabato beffando il connazionale Jorge Martin dopo un duello fino all'ultimo giro. Successo storico anche per l'Aprilia, che ottiene la prima vittoria in classe regina. "Vittoria arrivata prima del previsto. Sono contento per tutti, è bellissimo", ha detto Massimo Rivola.

Gli italiani in gara

vedi anche

MotoGp Indonesia: vince Oliveira, secondo Quartararo. HIGHLIGHTS

Il primo degli italiani è Pecco Bagnaia: dopo una brutta qualifica e la partenza dal 14esimo posto, ha rimontato conquistando il quinto. Sesta la Ktm di Brad Binder, settima l'altra Aprilia guidata da Maverick Vinales, ottava piazza per il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Yamaha). Nono Marco Bezzecchi, mentre Enea Bastianini ha chiuso decimo con la Ducati del Team Gresini. Luca Marini, che scattava dalla terza casella, non riesce ad andare oltre un undicesimo posto. Sfortunato Andrea Dovizioso, che si è praticamente ritirato subito per un problema tecnico. Ritiro anche per Zarco, Morbidelli e Pol Espargaró.

La classifica del Mondiale

approfondimento

Diplopia, cos’è il disturbo di cui soffre Marc Marquez

Cambia la classifica del Mondiale piloti: Espargaró si porta in testa a 45 punti, davanti a Binder (38) e Bastianini (36). La MotoGp torna domenica prossima in Texas.

Sport: I più letti