Germania, il Bayern Monaco vince la Bundesliga per la decima volta consecutiva

Sport
©Getty

È record nei top 5 campionati europei per la squadra guidata da Nagelsmann, che ha battuto in casa il Borussia Dortmund. I gol di Gnabry, Lewandowski e Musiala regalano il trentaduesimo titolo nazionale ai bavaresi. Decimo titolo in Francia anche per il PSG

ascolta articolo

Trentaduesimo titolo nazionale, il decimo consecutivo. Il Bayern Monaco ha di nuovo vinto la Bundesliga grazie al successo casalingo contro il Borussia Dortmund nella 31esima giornata. La squadra guidata da Julian Nagelsmann si è imposta 3-1 con le reti di Gnabry (15'), del solito Lewandowski (34') e Musiala (83'). Per gli ospiti, secondi in classifica, ha colpito Emre Can su rigore (52').

Una vittoria da record

A tre giornate dalla fine, il Bayern Monaco ha 75 punti contro i 63 proprio del Borussia Dortmund, che con la sconfitta odierna non può più raggiungere i rivali in classifica. Il decimo titolo consecutivo rappresenta un record nei top 5 campionati europei. Di seguito gli altri risultati di giornata: Wolfsburg-Magonza 5-0, Lipsia-Union Berlino 1-2, Eintracht F.-Hoffenheim 2-2, Friburgo-Borussia M. 3-3, Colonia-Arminia Bielefeld 3-1 e Greuther F.-Bayer Leverkusen 1-4.

Serie A

vedi anche

Serie A: Inter-Roma 3-1, ok Torino e Atalanta. Verona-Samp 1-1. VIDEO

Anche il PSG campione

Anche il Paris Saint Germain si aggiudica il suo decimo titolo di Campione di Francia. Ai parigini basta un pareggio al Parc des Princes 1-1 contro il Lens per aggiudicarsi il titolo di campione della Ligue 1. A segnare il gol è stato Leo Messi. 

Sport: I più letti