L'Italia dice addio ai Mondiali: vince la Macedonia. Decide un gol di Trajkovski al 92'
Gli Azzurri hanno dominato il match ma hanno sprecato molte occasioni. Al 92' va a segno Trajkovski, senza occasione di replica per la squadra di Mancini. La nostra Nazionale non parteciperà quindi al Mondiale in Qatar (così come è successo per Russia 2018)
Al Barbera di Palermo, la Nazionale italiana dice addio al Mondiale in Qatar perdendo 1-0 contro la Macedonia del Nord. Come quattro anni fa, ancora fuori ai playoff. Segna Trajkovski al 92', senza possibilità di replica. L'Italia ha dominato il match, ma ha sprecato molte occasioni da gol. Il Portogallo supera la Turchia e guadagna la finale playoff proprio contro la Macedonia del Nord. Il match si giocherà il 29 marzo: chi vince va al Mondiale.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblogging finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti in diretta su SkyTG24
Gravina (Figc): Mancini con noi ha un progetto
Mancini: delusione troppo grande per parlare di mio futuro
Mancini: "Conseguenze? Adesso vediamo, delusione troppo grande per parlare di futuro"
Mancini: "Europeo la cosa più bella e questa è la più grande delusione"
Jorginho: "Fa tanto male, sono ancora incredulo"
Chiellini: "Spero Mancini continui"
"È difficile da spiegare, c'è grande delusione, siamo distrutti. Ci è mancato segnare ma non siamo stati presuntuosi. Ci è mancato di sicuro qualcosa, abbiano pagato errori fatti da settembre in poi. Sono orgoglioso dei miei compagni. Dobbiamo ripartire e spero che Mancini resti, c'è bisogno di lui per farlo", dice il capitano azzurro, Giorgio Chiellini, dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord
Il tabellino di Italia-Macedonia del Nord 0-1
92' Trajkovski
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini (89' Chiellini), Bastoni, Emerson; Barella (77' Barella), Jorginho, Verratti; Berardi (89' Joao Pedro), Immobile (77' Pellegrini), Insigne (64' Raspadori). Ct Mancini.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski (86' Ristevski), Musliu, Alioski; Churlinov, Bardi, Ademi (59' Spirovski), Nikolov (59' Askovski); Trajkovski, M. Ristovski (71' Miovski). Ct. Milevski
Ammoniti: Velkovski
Italia fuori dal Mondiale
Gol della Macedonia del Nord
Al 92' Macedonia in vantaggio: gol di Trajkovski
Altri tentativi per l'Italia
Portogallo-Turchia 2-1
Intanto Portogallo-Turchia è sul 2-1: 15' Otavio (P) , 42' Diogo Jota (P), 65' Burak Yilmaz (T)
Nuova occasione per Berardi
Al via il secondo tempo
Terminato il primo tempo
Primo tempo completamente dominato dall'Italia: tentativi di Emerson, Barella, Insigne e Immobile. La migliore occasione da gol capita a Berardi che però non sfrutta un errore di Dimitrievski calciando troppo debolmente e favorendo la parata di ritorno del portiere.