Il campione del tennis Novak Djokovic potrebbe giocare agli Internazionali d’Italia anche se non è vaccinato. La possibilità viene confermata dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali: “Il tennis è uno sport all'aperto e non è previsto il green pass rafforzato”
Novak Djokovic non è vaccinato e in una recente intervista alla Bbc ha dichiarato che era disposto a sacrificare la partecipazione a tornei prestigiosi come il Roland Garros e Wimbledon pur di “avere la libertà di scegliere" cosa mettere nel suo corpo.
Aperture per il Master 1000 di Roma
Il tennista serbo potrebbe invece partecipare agli Internazionali d’Italia in programma dal 2 al 15 maggio a Roma. L’apertura arriva dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che in una intervista a Libero, conferma la possibilità che il numero 1 del tennis mondiale possa giocare in Italia. Il tennis "è uno sport all'aperto e non è previsto il green pass rafforzato – ha commentato la Vezzali – “quindi se Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti"