Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio andrà in scena l’incontro tra i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams. L’evento si terrà al SoFi Stadium a Los Angeles e vedrà anche l’esibizione di cinque superstar della musica rap, R&B e hip-hop: Eminem, Snopp Dogg, Mary J. Blige, Dr. Dre e Kendrick Lamar
Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio si terrà la cinquantaseiesima edizione del Super Bowl, uno degli appuntamenti sportivi più attesi e seguiti al mondo. La partita non è soltanto un incontro sportivo, ma un evento di costume che attira milioni di telespettatori e un giro d’affari da miliardi di dollari. Ecco tutto quello che c’è da sapere. (LA STORIA DEL SUPER BOWL)
Chi gioca nella finale
Il Super Bowl è la finale del campionato americano di football Nfl. Quella di quest’anno è la cinquantaseiesima edizione dell’incontro, che vedrà sfidarsi i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams. I Bengals non hanno mai vinto il campionato e sono solamente alla terza apparizione nel Super Bowl: l’ultima risaliva al 1989. I Rams invece hanno vinto il campionato nel 2000 e partecipano alla loro quinta finale: l’ultima apparizione è datata 2019.
vedi anche
Super Bowl, la finale sarà tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals
Dove e quando si gioca il Super Bowl
La partita andrà in scena al SoFi Stadium di Los Angeles, con una capacità di oltre 70mila spettatori. L’impianto è la casa dei Rams, ma l’incontro - almeno in teoria - si svolgerà in campo neutro: la sede del Super Bowl infatti viene scelta dalla lega con molti mesi d’anticipo, per dare tempo agli organizzatori di preparare l’evento. La partita sarà giocata domenica a partire dalle 18.30 orario della Est Coast americana, cioè le 00.30 italiane di lunedì.
approfondimento
Cosa è il Super Bowl
L’Halftime show
Il Super Bowl è noto anche per lo spettacolo che usualmente si tiene a metà dell’incontro. Quest’anno a esibirsi sarà un quintetto di star, tra le più note del mondo rap, R&B e hip-hop: sul palco appariranno infatti Eminem, Snopp Dogg, Mary J. Blige, Dr. Dre e Kendrick Lamar. L’annuncio degli artisti è stato dato direttamente dalla Nfl, che ha pubblicato su Instagram un trailer dell’Halftime show.