Champions League, Inter-Bayern Monaco 2-2. Nerazzurri volano in semifinale. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

A San Siro i ragazzi di Inzaghi pareggiano con i tedeschi, ma forti del 2-1 dell'andata passano il turno e si qualificano per la sfida contro il Barcellona. I gol tutti nel secondo tempo: Kane, Lautaro Martinez, Pavard, Dier. Passa il turno anche l'Arsenal (2-1 sul Real), che sfiderà il Psg

ascolta articolo

L’Inter vola in semifinale di Champions: nel ritorno dei quarti di finale a San Siro ha pareggiato 2-2 con il Bayern Monaco, ma forte del 2-1 dell’andata la squadra di Inzaghi passa il turno. Sfiderà il Barcellona. Vittoria anche dell'Arsenal sul Real Madrid per 2-1: i Gunners vanno in semifinale contro il Psg (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Inter-Bayern Monaco (GLI HIGHLIGHTS)

Parte forte il Bayern, che ha bisogno di trovare il gol per pareggiare i conti: i nerazzurri però riescono a difendersi e a non andare sotto. Col passare di minuti l’Inter riesce a trovare qualche soluzione in più, e alla mezz’ora va vicino al vantaggio: Thuram non trova però di pochissimo la deviazione vincente. Pochi minuti dopo è Calhanoglu ad andare vicino al gol, mentre subito dopo è il Bayern ad andare vicino al vantaggio, ma la difesa nerazzurra riesce però a murare. I tedeschi continuano a premere, senza riuscire a sbloccare il risultato nel primo tempo. La situazione si sblocca poco dopo il ritorno in campo: al 52' è 1-0 per il Bayern su gol di Kane, servito da Goretzka. Il match si riapre poco dopo: i nerazzurri rispondono con Lautaro che la porta sull'1-1 (al 58'). Passano tre minuti e arriva anche la ribalta, grazie a una rete di Pavard su destro di Calhanoglu. I tedeschi combattono e riescono a raggiungere i padroni di casa al 76': questa volta a segnare è Dier. Al 90' è ancora pareggio e scattano sei minuti di recupero. Non arrivano altri gol, l'Inter vola in semifinale.

Il tabellino di Inter-Bayern Monaco 2-2

Gol: nel st 7' Kane, 13' Lautaro, 16' Pavard, 21' Dier

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (42' st Bisseck); Darmian, Barella (42' st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (28' st Carlos Augusto); Thuram, Lautaro (36' st Taremi). All.: S.Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer (38' st Coman), Dier, Kim (20' st Guerreiro), Stanisic; Kimmich, Goretzka (38' st Pavlovic); Olise, Muller, Sané. All.: Kompany.

Ammoniti: Kim e Dier per gioco falloso, Arnautovic per comportamento non regolamentare.

Vedi anche

Champions League, Bayern M.-Inter 1-2. Lautaro e Frattesi gol. VIDEO

La cronaca di Real Madrid-Arsenal 1-2

A Madrid il primo tempo scorre via senza reti. Al 65' l'Arsenal segna con Bukayo Saka, ma al 67' arriva subito il pareggio con Vinicius Junior. I Gunners si salvano all'ultimo: al 93' è gol di Martinelli e scatta la semifinale.

Vedi anche

Champions League, le squadre che ne hanno vinte di più. FOTO

Barcellona e Paris Saint Germain sono le prime semifinaliste

Barcellona e Paris Saint Germain sono state le prime a essersi qualificate come semifinaliste. Le due squadre il 15 aprile hanno perso e sofferto, ma sono comunque approdate al prossimo turno di Champions League grazie alle vittorie nelle gare d'andata. I catalani sono stati sconfitti 3-1 dal Borussia Dortmund, ma grazie al 4-0 dell'andata hanno conquistato la semifinale. Ha rischiato di più il Psg: l'Aston Villa si è imposto per 3-2 davanti al principe William ma le parate di Gigi Donnarumma hanno negato il passaggio del turno (all’andata era finita 3-1 per i francesi). 

Vedi anche

Champions League, Barcellona e Psg sono le prime semifinaliste. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti