I catalani hanno eliminato il Borussia Dortmund, dopo la vittoria per 4 a 0 all’andata, nonostante la sconfitta per 3 a 1 al ritorno. I parigini hanno invece superato l’Aston Villa con un punteggio complessivo di 5-4, nonostante la sconfitta per 3 a 2 al ritorno. Domani l’Inter riceve il Bayern Monaco, dopo la vittoria per 2 a 1 in Germania: la vincente affronterà il Barcellona
Sono Paris Saint-Germain e Barcellona le prime due semifinaliste della Champions League 2024/25. I parigini, dopo la vittoria interna per 3 a 1 contro l’Aston Villa, si sono qualificati al prossimo turno nonostante la sconfitta a Birmingham per 3-2. I catalani invece, forti della vittoria per 4 a 0 in casa all’andata, hanno strappato il pass per il penultimo atto perdendo a Dortmund contro il Borussia con il punteggio di 3-1. Adesso il Psg aspetta la vincente di Real Madrid-Arsenal (3 a 0 per i londinesi all’andata) e il Barcellona una tra Inter e Bayern Monaco (2-1 per i nerazzurri nell’andata in Germania). (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Borussia Dortmund-Barcellona (HIGHLIGHTS)
È bella e combattuta la partita al Signal Iduna Park, nonostante la vittoria per 4 a 0 del Barcellona all’andata. La squadra tedesca passa infatti in vantaggio dopo 11 minuti, grazie al rigore trasformato da Guirassy. Il Borussia preme e mette in difficoltà il Barcellona, che a inizio secondo tempo raddoppia: al 49esimo è ancora Guirassy a segnare. Pochi minuti dopo, però, l’autogol di Bensebaini permette ai catalani di accorciare e mettere in ghiaccio la qualificazione. Prima della fine della partita, comunque, c’è ancora tempo per la tripletta personale di Guirassy al minuto 76. La partita termina 3-1, ed è il Barcellona a qualificarsi alle semifinali della Champions League 2024/25.
La cronaca di Aston Villa-Psg (HIGHLIGHTS)
Parte forte il Psg, che dopo meno di mezz’ora è già avanti di due gol a Birmingham: a sbloccare il risultato è Hakimi all’undicesimo minuto, mentre il raddoppio arriva al 27esimo grazie a Nuno Mendes. Sette minuti dopo però l’Aston Villa riesce ad accorciare le distanze con Tielemans, e nella ripresa gli uomini di Unai Emery riescono a ribaltare il risultato: al 55esimo è McGinn a trovare il pareggio, e due minuti dopo Konsa porta avanti l’Aston Villa. Gli inglesi spingono alla caccia del gol del pareggio complessivo e mettono in difficoltà il Psg, con Donnarumma protagonista di diverse parate decisive. I parigini riescono a resistere, e si qualificano così alle semifinali della Champions League 2024/25.