Tennis, Amélie Mauresmo prima donna direttore al Roland Garros

Sport
©Getty

È la prima volta nella storia del prestigioso torneo francese. L'annuncio è stato dato questa mattina dopo le dimissioni dell'ex capitano di Coppa Davis Guy Forget

È un grande "orgoglio" ha detto Amélie Mauresmo, ex numero uno del mondo, commentando l’annuncio dell’incarico a direttore del Roland-Garros. L’ex tennista francese si è detta "onorata" di prendere la direzione della Major su terra battuta, lasciata da Guy Forget, ex capitano di Coppa Davis. "Sono molto fiera di questa nomina – queste le sue prime parole -. Ho accettato mostrando chiaramente delle ambizioni forti. Sarò esigente, porterò avanti il mio lavoro con la passione e la libertà che mi hanno sempre animato". L’ex numero 1 del mondo Wta in carriera ha vinto nel 2006 un titolo a Wimbledon e uno agli Australian Open.

Le dichiarazioni della Federazione francese di tennis

"Siamo molto felici di annunciare che Amelie Mauresmo sarà il nuovo direttore del Roland-Garros almeno fino al 2024" ha annunciato il presidente della Federazione francese di tennis (FFT) Gilles Moretton. Guy Forget ha diretto il Roland-Garros dal 2016 e il Masters 1000 di Parigi dal 2012, ed era in scadenza di contratto a fine 2021. Martedì scorso ha rifiutato le offerte della FFT, dopo aver denunciato una totale mancanza di dialogo con Moretton.

00roland_garros

approfondimento

Roland Garros, chi sono i protagonisti di questa edizione. FOTO

Sport: I più letti