Calcio, Genoa ufficializza l’ingaggio: “Benvenuto mister Shevchenko!”

Sport
©Getty

L'ex pallone d'oro del 2004 ed ex c.t. della nazionale Ucraina prende il posto di Davide Ballardini, esonerato ieri dopo aver raccolto appena 9 punti in 12 partite

E’ arrivata insieme al benvenuto del club l’ufficialità dell’ingaggio di Andriy Shevchenko come nuovo allenatore del Genoa. L'ex pallone d'oro del 2004 ed ex c.t. della nazionale Ucraina prende il posto di Davide Ballardini, esonerato ieri dopo aver raccolto appena 9 punti in 12 partite. Sul profilo Twitter ufficiale del Genoa è comparso un tweet con la bandiera dell'Ucraina alla quale lo stesso Shevchenko ha risposto con i colori rosso e blu. "Benvenuto, mister Shevchenko! Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024" si legge nel comunicato.

Le dichiarazioni di Shevchenko

"Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia". Queste le prime parole di Andriy Shevchenko da oggi nuovo allenatore dei rossoblù con un contratto sino al 30 giugno 2024. L'ex C.T. dell'Ucraina, arrivato sino ai quarti ai recenti europei, ha voluto rispondere così sul proprio profilo Twitter al messaggio del club che poco dopo le 14 di oggi ne aveva annunciato l'ingaggio ufficiale. Il nuovo allenatore esordirà al Ferraris domenica 21 dopo la sosta sfidando la Roma di José Mourinho. 

Sport: I più letti